La dirigente Maria Marinangeli: “Viene premiato un grande lavoro di squadraDopo i finanziamenti nel PON sportivo, per attrezzature ginniche del liceo sportivo, e nel PON inclusione, per i progetti di didattica inclusiva, questo per il rafforzamento delle competenze di base, riconosce al Liceo una indubbia capacità progettuale

GUBBIO – Finale davvero da incorniciare per il Polo liceale “Giuseppe Mazzatinti che riceve la bella notizia di essere stato valutato ed inserito in una nuova graduatoria di merito per il P.O.N. (Piano operativo nazionale) relativo alle “Competenze di base“.

Si tratta di circa € 44.000,00 per rafforzare le competenze di base degli studenti, con particolare attenzione all’italiano, alla matematica, alle scienze naturali, all’italiano per stranieri, alle lingue straniere. Con questi fondi, la scuola potrà sostenere tutte le progettualità, molte già in essere, per rafforzare il lavoro degli studenti ed assicurare loro il pieno successo formativo.

Un importante riconoscimento al Polo liceale che da sempre, mette al centro della propria azione educativa, il bene degli studenti e la loro capacità di potersi realizzare nei vari campi della conoscenza.

Viene premiato un grande lavoro di squadra.dichiara soddisfatta la dirigente MarinangeliDopo i finanziamenti nel PON sportivo, per attrezzature ginniche del liceo sportivo, e nel PON inclusione, per i progetti di didattica inclusiva, questo per il rafforzamento delle competenze di base, riconosce al Liceo una indubbia capacità progettuale.

Un lavoro, condotto e portato avanti dai docenti che si spendono quotidianamente nella messa a punto di nuove strategie educative e che conferma la eccezionale qualità degli insegnanti del Mazzatinti. Sottolinea, insomma, come la visione strategica della mission educativa, non si improvvisa ma si costruisce passo dopo passo.

Chiudiamo un anno 2017 con un bellissimo riconoscimento, che rende orgogliosa me per prima, ma con il piacere di condividere tutto con docenti preparati e motivati. Il futuro, oggi, ci appare davvero ricco e innovativo“.

Intanto si prepara il tradizionale appuntamento della Notte nazionale del 12 gennaio 2018: “l’antico nel contemporaneo“, sarà il tema di quest’anno con una apertura dedicata al teatro con un’ospite di levatura internazionale.

Fotografie Cronaca Eugubina