Francesco Costantini: “In questi due giorni possiamo affermare che sono venute tra le 500 e le 600 persone, di cui molti turisti soprattutto a pranzoÈ stato un risultato importante, frutto anche del modo in cui abbiamo promosso l’eventocon la cartellonistica e soprattutto attraverso i social network

GUBBIO – Grande successo per l’evento “Matti per la Birra” Christmas edition, una due giorni dedicata alla birra artigianale promossa dall’associazione Brassoneria Eugubina, che si è svolta nel week end all’interno della Taverna di Sant’Ubaldo in via Ubaldini.

È un‘iniziativa che di solito viene organizzata in estate, ma che è stata riproposta anche durante la stagione invernale per “vedere quale sarebbe stata la proposta della città sotto questo ponte dell’Immacolata“, ha dichiarato Francesco Costantini a Cronaca Eugubina.

L’evento, che rientra nel programma “Gubbio è Natale“, è basato sulla birra artigianale. L’obiettivo che l’associazione si era prefissata è quello di promuovere la cultura della birra artigianale a Gubbio. Sono state ben 16 le birre artigianali che si sono potute degustare, non solo del territorio, ma provenienti da diverse regioni italiane: dal Trentino alle Marche, dall’Umbria alla Toscana, al Friuli Venezia Giulia e alla Puglia consumabili assieme a specialità eugubine.

La risposta del pubblico è stata ottima, come ha dichiarato Francesco Costantini: “In questi due giorni possiamo affermare che sono venute tra le 500 e le 600 persone, di cui molti turisti soprattutto oggi (domenica 10 dicembre ndr.) a pranzo.

Turisti che hanno potuto gustare una specialità tipica di Gubbio, la crescia con il friccò preparata dallo chef Mirco Pauselli.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato perché i tanti turisti che hanno partecipato sono la dimostrazione che l’evento è stato ben recepito in questo ponte dell’Immacolata. È stato un risultato importante, frutto anche del modo in cui abbiamo promosso l’evento, con la cartellonistica e soprattutto attraverso i social network“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina