Giorgio Tomassoli: “Sono contento perché per fare una grande manifestazione bastano buoni numeri, l’importante è che vengono trasmessi messaggi importanti. La cosa bella è che hanno partecipato i nostri ragazzi, il nostro futuro, che hanno vissuto la giornata con noi a tutto tondo e hanno visto con i propri occhi l’impresa di Luca Panichi, il vero successo sono stati i loro sorrisi

L’arrivo di Luca Panichi al Convento di San Girolamo 

GUBBIO (F.C.) – Si è svolta nel pomeriggio di sabato 9 dicembre, come da tradizione, la 14° edizione della Fiaccolata in Mountain Bike, evento organizzato dall’Ikuvium Bike Adventure. In mattina c’è stato un prologo, con l’ascesa di Luca Panichi al Convento di San Girolamo.

In questo 2017 sono due le principali novità che hanno riguardato la Fiaccolata: innanzitutto tra le associazioni che hanno partecipato all’iniziativa, oltre a Gubbio Runners e all’associazione KT, c’è stato anche il Rugby Gubbio, che ha ospitato la carovana della Fiaccolata per il pranzo.

Da qui la seconda novità, la 14° edizione si è svolta in un’intera giornata. Il programma, infatti, ha previsto alle ore 9 il ritrovo presso la sede del Rugby Gubbio in via del Molino. Alle ore 10, Luca Panichi si è reso protagonista dell’ascesa da San Marziale al Convento di San Girolamo.

L’ascesa di Luca Panichi assieme ai ragazzi dell’Ikuvium Bike Adventure e di Gubbio Runners

Panichi è stato accompagnato dai ragazzi dell’Ikuvium Bike Adventure e dai giovani biker che stanno svolgendo i corsi con l’Ikuvium. Un’ascesa che era stata provata sabato 11 novembre con i ragazzi dei corsi di mountain bike e i ragazzi della Gubbio Runners.

A conclusione della Fiaccolata Giorgio Tomassoli ha affermato: Sono contento perché ha partecipato gente nuova, oltre al nostro gruppo di amici. Ringrazio la Gubbio Runners per il sostegno che ci ha dato la mattina, la Gubbio Soccorso durante tutto il giorno, così come il Rugby Gubbio, senza il loro contributo forse non sarebbe stata possibile la riuscita dell’iniziativa e anche il Quartiere di San Pietro che ci ha ospitati all’arrivo.

Sono inoltre contento perché per fare una grande manifestazione bastano buoni numeri, l’importante è che vengono trasmessi messaggi importanti. La cosa bella è che hanno partecipato i nostri ragazzi, il nostro futuro, che hanno vissuto la giornata con noi a tutto tondo e hanno visto con i propri occhi l’impresa di Luca Panichi, il vero successo sono stati i loro sorrisi“.

L’arrivo della Fiaccolata a San Pietro

Alle ore 14 sono state aperte le iscrizioni per la Fiaccolata e alle ore 15 si è partiti per l’ascesa dalla Madonna del Sasso alla Basilica di Sant’Ubaldo, dove c’è stato un brindisi con i ragazzi del Comitato Albero di Natale più grande del Mondo e la consueta benedizione di Don Fausto Panfili.

Qualche minuto prima delle 17 è iniziata la discesa in città con il corteo della Fiaccolata che ha attraversato le principali vie del centro storico. Un corteo che ha visto in prima fila i giovani biker dell’Ikuvium Bike Adventure e che è terminato in piazza San Pietro.

Di Ilaria Stirati