Al Ristorante Catignano di San Marco si svolgerà l’assemblea con i consueti saluti istituzionali e la premiazione di tutti i donatori che hanno raggiunto un determinato numero di donazioni

Foto Loris Ghigi

Il presidente dell’Avis Gubbio Loris Ghigi

GUBBIO (F.C.) – Il prossimo sabato 21 ottobre, si terrà la tradizionale Festa del donatore, organizzata dall’Avis Gubbio, presso la Chiesa di Branca e il Ristorante Catignano di San Marco.

In un primo momento tutte le Avis della fascia Asl 1 si ritroveranno presso la Chiesa di Branca, dove verranno premiati, come da tradizione, i donatori più maturi e i donatori più giovani dell’Avis. A Branca, per l’occasione, saranno presenti anche gli Sbandieratori di Gubbio, che si esibiranno.

Poi, la festa si trasferirà al Ristorante Catignano di San Marco dove si svolgerà l’assemblea con i consueti saluti istituzionali e la premiazione di tutti i donatori che hanno raggiunto un determinato numero di donazioni.

Alla festa sarà presente l’Avis di Treviso, con il quale l’Avis Gubbio si è gemellata da diversi anni, partecipando anche alle iniziative che i veneti hanno organizzato. I donatori che verranno premiati il 21 ottobre sono: Benedetta Satiri e Giovanni Pannacci, in qualità di donatori più giovani, Maria Panfili e Bruno Bellucci, i donatori veterani.

Foto Avis Gubbio

Avis Gubbio

Cesarino Allegrucci, Alberto Giacometti e Georges Nafissi riceveranno il distintivo in oro con rubino, mentre il distintivo in oro sarà consegnato a Giuseppe Ferranti, Ottaviano Fioroni, Bruno Fiorucci, Harry Minelli, Simone Minelli, Valerio Nicchi e Marco Ragnacci.

Quattordici donatori verranno premiati con il distintivo in argento dorato, mentre il distintivo argento sarà donato a 45 donatori e quello in rame a 82 donatori. Inoltre, verrà premiata l’associazione Semonte in qualità di amico dell’Avis Gubbio 2017.

Le altre iniziative che vedranno protagonista l’Avis Gubbio saranno il 28 ottobre, presso il Teatro Comunale Luca Ronconi, dove si svolgerà il concerto dal titolo “1961-1971 Ma che colpa abbiamo noi”, organizzato dall’Avis assieme al Lions Club Gubbio.

Foto Avis Gubbio

Loris Ghigi e Giovanni Rossi

Suoneranno due gruppi che si chiamano Visioni e Consoli, che dopo tanti anni hanno ripreso a suonare insieme per questo concerto. Il ricavato dello spettacolo andrà all’Avis Gubbio che lo devolverà al Centro Trasfusionale per l’acquisto di un armadietto termoregolato.

In conclusione, l’Avis Gubbio sarà presente, come da tradizione, alla cerimonia dell’accensione dell’Albero di Natale di Gubbio.

Di Ilaria Stirati