Campionato Regionale di Judo: oro per Andrea Salciarini, Miriam Paoletti, Maria Margreth, Leonardo Feliziani, Simone Paoletti, Marsilio Fiorucci, Vittorio Migliarini, Andrea Berettoni e Miriam Cederna

Foto Judo Kodokan Gubbio

Miriam Cederna borsa di studio

GUBBIO – Un lungo fine settimana da incorniciare per il Judo Kodokan Gubbio, che ha visto i suoi atleti in azione in più eventi svoltesi nello stesso fine settimana.

La nostra judoka Miriam Cederna ha vinto la borsa di studio “Campioni a Scuola – Premio Fijlkam Umbria 2017” per l’ottima resa scolastica e per i bei risultati sportivi, a dimostrazione che lo Sport agonistico fatto con serietà, passione e costanza aiuta ad avere eccellenti voti a scuola. Complimenti a Miriam un esempio per tutti i ragazzi e le ragazze della nostra associazione.

Domenica 24 settembre si è svolto invece il Campionato Regionale di Judo presso il Palasport Evangelisti di Perugia. La nostra associazione si aggiudica nove titoli di Campioni Regionali, due argenti e un quinto posto nelle categorie Esordienti, Cadetti e Juniores.

Foto Judo Kodokan Gubbio

Campionato Regionale di Judo

Oro per Andrea Salciarini, Miriam PaolettiMaria Margreth, Leonardo Feliziani, Simone Paoletti, Marsilio Fiorucci, Vittorio Migliarini, Andrea Berettoni e Miriam Cederna. Argento per Manuel Staccini e Leonardo Bellucci. Quinto posto per EnricoTironzelli.

Grazie alla partecipazione di questi ragazzi la nostra associazione si è piazzata al terzo posto nella classifica generale per società.

Sabato 23 settembre si è tenuto inoltre il Memorial Maestro Ernesto Giaverina, un pomeriggio dedicato interamente alla memoria dello storico Maestro umbro di Judo, che ha visto presenti tanti giovanissimi atleti e la Fijlkam Umbria unita nel ricordo del Maestro con tutte le sue discipline: Judo, Lotta, Karate e Sumo.

Foto Judo Kodokan Gubbio

Memorial Ernesto Giaverina

La nostra associazione, guidata dalla Presidentessa Sociale Roberta Moscetti Castellani, era presente con 16 giovanissimi judoka che hanno contribuito a rallegrare il pomeriggio di festa.

A Senigallia infine si è svolto su tre giornate (21-22-23 settembre) il Trofeo Coni 2017, una splendida manifestazione con tutti gli sport olimpici e non solo, riservata agli atleti esordienti provenienti da tutte le regioni italiane.

Il Maestro Dario Dionisi del Judo Kodokan Gubbio ha guidato la squadra di Judo dell’Umbria in qualità di Commissario Tecnico regionale, portando la spedizione umbra all’ottavo posto della classifica generale. Tra gli atleti selezionati per la squadra regionale c’era l’eugubino Edoardo Bastiani, che ha vinto tutti e tre gli incontri sui tre disputati ed ha avuto anche il grande onore di essere il portabandiera della regione Umbria durante la cerimonia di apertura dell’evento sportivo.

Judo Kodokan Gubbio