Il Ds Giuseppe Pannacci: “La Società ha deciso di dare un segnale importante per quelli che sono gli obiettivi stagionali. Già tre anni fa ci eravamo visti con il Mister per allacciare questo tipo di rapporto. E’ la persona giusta in questi momenti particolari

GUBBIO (F.C.) – Questo pomeriggio (mercoledì 26 settembre), presso lo stadio Pietro Barbetti, è stato presentato ufficialmente il nuovo allenatore del Gubbio, Mister Dino Pagliari.

Foto Giuseppe Pannacci

Il Ds Giuseppe Pannacci

L’allenatore rossoblù è stato presentato dal Direttore Sportivo Giuseppe Pannacci, che ha dichiarato: “La Società ha deciso di dare un segnale importante per quelli che sono gli obiettivi stagionali. Già tre anni fa ci eravamo visti con il Mister per allacciare questo tipo di rapporto.

E’ la persona giusta in questi momenti particolari. A Gubbio sono molto sentiti i Ceri e il calcio. Il Mister ci ha detto ‘Sono contento di venire nella città dei matti’. La scelta è ricaduta su Pagliari per volontà della Società. Una persona seria e un grande professionista“.

Poi è intervenuto Mister Pagliari, che ha risposto alle domande dei giornalisti eugubini: “Gubbio è una piazza che mi piace, se è la città dei matti ci sto comodo. L’importante è costruire una fisionomia e un’identità di squadra. I moduli sono dei giochini numerici che mi interessano poco. La squadra deve recuperare palla velocemente e riproporsi. La partecipazione deve essere collettiva, la fase di recupero deve essere collettiva. Ho allenato Cazzola quand’era un bambino, Jallow a Viterbo, Sampietro e Pedrelli“.

Foto Dino Pagliari

Il nuovo allenatore del Gubbio in conferenza stampa

Intervista a Cronaca Eugubina

Mister Dino Pagliari, cosa l’ha spinta a intraprendere quest’esperienza a Gubbio?

Questo è il mio mestiere, è una Società che mi ha cercato, che mi voleva e poi nella città dei matti ci sto comodo, quindi è una scelta che mi aggrada molto“.

Che squadra ha trovato? Una squadra che ha ovviamente dei punti di forza, ma anche degli aspetti su cui lavorare?

Una squadra che si sta applicando, che ha grandissima attenzione. A me interessa quello che stiamo facendo adesso, tutto il resto su cui non incidiamo è inutile parlarne. C’è un gruppo di gente che si sta allenando bene, come ho detto a loro c’è un buon gruppo, ma un buon gruppo non basta per fare una buona squadra. Un buon gruppo e una buona squadra fanno un buon risultato, altrimenti o l’uno o l’altro fa fatica“.

Foto Gubbio calcio

Giuseppe Pannacci e Dino Pagliari in conferenza stampa

Qual è l’obiettivo che vi ponete in questa stagione?

L’obiettivo di questa stagione è domenica prossima, l’obiettivo più vicino, più facilmente raggiungibile, per quelli lontani non vale la pena perderci energie. Quindi dobbiamo pensare a quello che dobbiamo affrontare, ma come ho detto prima cercando di diventare più velocemente possibili squadra“.

In effetti, il prossimo impegno sarà in casa contro il Sudtirol. Che partita si aspetta?

Vediamo di conoscere i nostri avversari, vediamo di trovare noi una caratura e un profilo molto pulito e definito, quindi sarà più facile appoggiarcisi sopra e esprimere quello che sappiamo fare“.

Foto Dino Pagliari

Dino Pagliari intervistato da Fabiana Blasi

Oggi ha effettuato il secondo allenamento con la squadra rossoblù, erano presenti alcuni tifosi a vederlo, che piazza ha trovato?

Per adesso, la gente è molto gentile, mi piace, ma sappiamo anche che dobbiamo essere noi a costruire un habitat, perché se costruisci una squadra che è vicina alla gente, generosa, che spende energie e fa anche risultato, allora diventa più piacevole“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina