Buona prestazione degli uomini di Giunti, sfortunati in occasione del calcio di rigore decretato dal signor Ros di Pordenone. Nel primo tempo occasionissima capitata sui piedi di Buonaiuto, che calcia però sull’esterno della rete dopo l’uscita a vuoto di Posavec

Foto Federico Giunti

Mister Federico Giunti

PERUGIA (F.C.) – Una buona partita del Perugia al “Barbera” contro il Palermo, che conferma in pieno le qualità tecniche e l’affiatamento del gruppo biancorosso guidato da mister Federico Giunti. Il Grifo è stato stoppato soltanto da un calcio di rigore trasformato da Nestorovski a dieci minuti dalla fine del match, rigore peraltro contestatissimo da tutti i giocatori perugini e parso alquanto dubbio.

Fino a quel momento anche la ripresa, così come il primo tempo più avaro di occasioni da gol, era stata sostanzialmente equilibrata. Più spettacolare il secondo tempo rispetto al primo, anche se nei primi 45′ il Perugia ha confezionato l’occasione da gol più importante con Buonaiuto che, in pieno recupero, su uscita a vuoto di Posavec, ha spedito il pallone sull’esterno della rete.

Foto Palermo-Perugia

Proteste in occasione del calcio di rigore

Nella ripresa occasioni da ambo le parti, con azioni in velocità e i portieri Rosati e Posavec protagonisti di importanti parate. Una sconfitta dunque immeritata, per quello che si è visto in campo il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto.

Il Perugia ha giocato senza Di Carmine, e con Bianco infortunatosi alla fine del primo tempo, sostituito da Emmanuello.

Ora il Grifo è terzo in classifica a 10 punti assieme al Carpi (sconfitto in casa 1-3 dal Foggia di Stroppa). In testa alla Serie B c’è il Frosinone con 13 punti, martedì sera vittorioso 0-1 ad Ascoli, con l’Empoli in seconda posizione a 11 punti dopo la vittoria esterna per 1-2 a Parma. Sabato pomeriggio al “Renato Curi” arriva proprio la capolista Frosinone.

Foto Palermo-Perugia

Bianco durante un’azione di gioco 

Le formazioni di Palermo-Perugia 1-0

Il Palermo (in maglia rosa) si è schierato con il 3-5-1-1: Posavec, Struna, Bellusci, Szyminski, Morganella (dal 16′ del st. Rispoli), Gnahorè, Murawski, Chochev (dal 24′ del st. Jajalo), Aleesami, Coronado (dal 46′ del st. Cionek), Nestorovski. A disposizione: Maniero, Pomini, Accardi, Embalo, La Gumina, Fiordilino, Dawidowicz. Allenatore: Tedino.

Ha risposto il Perugia (in maglia bianca da trasferta) con il 4-3-1-2: Rosati, Zanon (dal 39′ del st. Pajac), Volta, Monaco, Del Prete, Bianco (dal 48′ del pt. Emmanuello), Colombatto, Bandinelli, Buonaiuto, Han (dal 30′ del st. Frick), Mustacchio. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Coccolo, Casale, Dossena, Terrani. Allenatore: Giunti

Arbitro: Ros di Pordenone – Marcatori: 36′ del secondo tempo Nestorovski su calcio di rigore

Fotografie Andrea Pomponi