Francesco Gagliardi: “La questione dei numeri civici che sta tenendo banco in queste ore pone una serie di interrogativi a cui l’Amministrazione comunale non ha ancora fornito risposte“

Il Consigliere comunale Francesco Gagliardi
GUBBIO (F.C.) – Da alcuni giorni una ditta privata incaricata dal Comune di Gubbio, sta apponendo numeri civici sugli ingressi delle abitazioni che si trovano in zone del territorio comunale che non erano ancora state raggiunte da tale servizio.
Però, dalle fotografie che alcuni cittadini hanno pubblicato nei social network, si ha l’impressione che tale numerazione sia stata fatta in maniera “generosa“.
La fotografia che pubblichiamo in copertina è piuttosto eloquente, qui il numero civico è stato apposto all’ingresso della cuccia del cane. Sulla vicenda, che molte perplessità ha suscitato in città, interviene il Consigliere comunale Francesco Gagliardi, con una breve intervista rilasciata a Cronaca Eugubina.
“La questione dei numeri civici che sta tenendo banco in queste ore – afferma Francesco Gagliardi – pone una serie di interrogativi a cui l’Amministrazione comunale non ha ancora fornito risposte. Si ha l’impressione che si stia procedendo al contrario della logica: intanto la ditta incaricata dal Comune sta letteralmente tappezzando le vie con numeri civici finiti pure sulle cucce dei cani, poi in una seconda fase si verificherà quale numerazione mantenere. E le targhette in eccesso chi le paga?“.
Video Cronaca Eugubina