Mister Magi schiera Kalombo sulla fascia destra, Croce e Giacomarro a centrocampo. Casiraghi, Ferretti e Ferri Marini in attacco. La rete di Bianchi al 28′ pare essere stata deviata in maniera decisiva da un giocatore eugubino

GUBBIO – Penultima partita di campionato a Bassano del Grappa per i rossoblù di mister Giuseppe Magi, prima della partita interna contro il Modena e l’inizio dei play-off, che il Gubbio si è conquistato con una stagione eccezionale che potrebbe terminare in crescendo.

Le formazioni di Bassano-Gubbio 

Al Rino Mercante il Bassano scende in campo con: Bastianoni, Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese, Bianchi, Laurenti, Minesso, Candido, Gashi, Grandolfo. A disposizione: Piras, Guadagnin, Trainotti, Gerli, Maistrello, Bernardi, Tronco, Soprano, Mazzon. Allenatore: Valerio Bertotto. 

Rispoden il Gubbio scende in campo con: Volpe, Marini, Rinaldi, Petti, Kalombo, Croce, Giacomarro, Zanchi, Ferretti, Casiraghi, Ferri Marini. A disposizione: Zandrini, Stefanelli, Romano, Marghi, Conti Bergamini, Lafuente, Candellone, Burzigotti, Lunetta. Allenatore: Giuseppe Magi.

Primo tempo

La partita inizia subito a ritmi sostenuti, le due squadre danno la sensazione di voler vincere entrambe il match. Non c’è grande pubblico sugli splati dello stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa.

Bene Kalombo e Ferretti sulla destra, danno pochi punti di riferimento i rossoblù in attacco, mettendo così in difficoltà la difesa del Bassano. Al 12′ perioloso il Bassano con un tiro di Roberto Candido, grande risposta di Volpe in calcio d’angolo.

Al 26′ azione confusa in area di rigore rossoblù, il tiro di Bizzotto termina di poco fuori, ma Volpe era sulla traiettoria. Risponde il Gubbio con una combinazione Casiraghi Ferretti, che si spegne però al limite dell’area di rigore avversaria.

Sul capovolgimento di fronte, Nicolò Bianchi al 28′ porta in vantaggio il Bassano, con un tiro dal limite dell’area rossoblù deviato da un giocatore eugubino. La deviazione spiazza Volpe, che non può intervenire. Al 35′ ci prova dalla sinistra Daniele Ferri Marini, palla a lato della porta difesa da Bastianoni. 

Al 40′ bella giocata di Gashi, che suggerisce al centro per Minesso e Grandolfo che non riescono a deviare la palla in rete. Al 43′, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra, Rinaldi si smarca bene in area di rigore ma calcia su Batianoni in uscita.

Mister Magi sostituisce Ferri Marini con Candellone. Poi sussulto finale, con il palo colpito da Dario Giacomarro. 

Di Francesco CaparrucciFotografie Roberto Bosca