Al 61′ Gherghi, classe 1994, si infila in mezzo alla difesa locale non perfetta in questa circostanza e batte Tomassini per il goal vittoria, che vale una fetta importantissima di salvezza per i Grifoni, mentre per il Gubbio è (probabilmente) un addio ai sogni play-off

Foto Gubbio calcio a 5

Il Gubbio calcio a 5

GUBBIO – Addio sogni di gloria? Molto probabilmente la risposta è si. Il Gubbio cade 3 a 2 in casa contro i Grifoni al termine di una gara equilibrata e dice addio al sogno play-off. Sorridono invece i ragazzi di Picchietti che grazie alla rete nel recupero del giovane Gherghi, ipotecano la salvezza, salendo a quota 26.

Tornando al Gubbio, è vero che mancano ancora 3 gare, ma il Free Time Pontevalleceppi domani ha la ghiotta occasione di chiudere il discorso: in caso di vittoria casalinga contro il Miriano, salirebbero a 14 i punti di distacco. Ricordiamo che se fra la terza (Free Time) e la quarta (in questo momento il Gubbio) ci sono 10 o più punti non ci sarà lo spareggio per salire di categoria, ma la terza andrà avanti automaticamente. Stesso discorso vale anche per la seconda e la quinta in classifica.

Foto Grifoni

La formazione del Grifoni

La partita

Partono meglio gli ospiti che dopo 6’ si portano in vantaggio, con una conclusione di capitan Rencricca dalla sinistra, con la palla che si infila sotto la traversa, beffando l’incolpevole Tomassini.

Il Gubbio, che vuole assolutamente i tre punti, prova ad alzare il baricentro, concedendo qualcosa alle ripartenze degli ospiti. La gara è divertente e ben giocata da entrambe le compagini, con azioni sia da una parte che dall’altra. Il Gubbio trova il meritato pari solamente al 26’, grazie al suo bomber Stefano Pierotti che con una bella conclusione beffa l’estremo difensore ospite.

Il pari va più bene agli ospiti, ma il Gubbio trova il goal del sorpasso con Luca Tomassini al minuto 37’ al termine di un’azione personale. La gara sembra essere in controllo degli eugubini, anche se gli ospiti si rendono pericolosi in diverse circostanze. Al minuto 51’, quindi a nove dal termine, ecco il pareggio dei Grifoni, ancora una volta con capitan Rencricca.

Il pari, come detto sopra, va meglio agli ospiti che al Gubbio: di conseguenza nel finale, i rossoblù alla ricerca del goal vittoria lasciano un po’ di spazio ai Grifoni. Quando forse il pari era il risultato più giusto, ecco la beffa per gli eugubini al primo minuto di recupero (61’).

Gherghi, classe 1994, si infila in mezzo alla difesa locale non perfetta in questa circostanza e batte Tomassini per il goal vittoria, che vale una fetta importantissima di salvezza per i Grifoni, mentre per il Gubbio è (probabilmente) un addio ai sogni play-off.

Foto Gubbio calcio a 5

Gubbio-Grifoni 2-3

Gubbio-Grifoni 2-3

Gubbio: Bettelli, Nicchi A., Gambini, Merangola, Anice, Pierotti, Casoli, Bertinelli, Tomassini R., Tomassini L., Pannacci, Nicchi G., Ragnacci, Sborzacchi. Allenatore: Fumanti.

Grifoni: Grasselli, Ceccarelli, Armillei, Marziale, Spata, Fiordiponti, Angelucci, Becchetti, Rencricca, Grasso, Aldrighi, Gherghi, Gasparrini. Allenatore: Picchietti.

Marcatori: 6’ Rencricca (Gr), 26’ Pierotti, 37’ Tomassini L., 51’ Rencricca (Gr), 61’ Gherghi (Gr).

Arbitri: Villa e Marzolini.

Di Valentino Cesarini