Buona presenza di pubblico lungo il percorso di gara, disegnato da Fabio Pantalla. L’assessore comunale Gabriele Damiani: “Speriamo che tutti coloro che sono venuti a Gubbio per l’evento possano contribuire alla promozione della nostra città. Faccio un augurio a tutti gli atleti affinché raggiungano i risultati che si sono prefissati“

Festa del Cross al Parco del Teatro Romano
GUBBIO – E’ iniziata oggi pomeriggio (sabato 11 marzo) al Parco del Teatro Romano di Gubbio la Festa del Cross (Campionati italiani di atletica leggera), che vede impegnati in gara i più importanti podisti nazionali.
Un evento sportivo coperto anche da diretta televisiva Rai, al quale partecipano oltre 2mila atleti, con presenze complessive nel comprensorio eugubino stimate sulle 4mila unità.
L’organizzazione è curata dalla Gubbio Runners del Presidente Marco Busto e dal Comune di Gubbio, i cui giardinieri hanno curato nei dettagli il manto erboso del Teatro romano. Buona la presenza di pubblico lungo il percorso di gara.

Cus Pro Patria Milano, vince la staffetta femminile in 38.55
Siamo in grado di dare i risultati della staffetta assoluta femminile:
1– Cus Pro Patria Milano 38.55
2– Libertas Arcs Cus Perugia 39.52
3– Acsi Italia Atletica 40.22
Tutte le staffette maschili e femminili sono composte da 4 atleti: i primi due atleti compiono un giro di 2 km ciascuno, mentre i secondi due atleti in gara compiono due giri da 1,5 km per un totale di 3 km ciascuno. Il percorso di gara è stato disegnato da Fabio Pantalla.
Subito dopo si è corsa la staffetta assoluta maschile, con 34 staffette partecipanti.

Trieste Atletica vince la staffetta maschile in 33.13
Questi i risultati relativamente alle prime tre squadre classificate:
1– Trieste Atletica 33.13
2– Atletica Valle Brembana 33.31
3– Rcf Roma Sud 33.42
Al Parco del Teatro Romano anche l’assessore comunale allo sport Gabriele Damiani, che ai microfoni di Cronaca Eugubina ha affermato: “Siamo soddisfatti per l’organizzazione che si è dimostrata all’altezza anche quest’anno. Speriamo che tutti coloro che sono venuti a Gubbio per l’evento possano contribuire alla promozione della nostra città. Faccio un augurio a tutti gli atleti affinché raggiungano i risultati che si sono prefissati“.

Gabriele Damiani e Nello Fiorucci
Hanno concluso la prima giornata di gare al Parco del Teatro Romano le staffette master maschile e femminile, la grande novità della Festa del Cross 2017.
Questi i risultati delle staffette master femminili suddivisi in base all’età delle atlete partecipanti:
SF35 1– Circolo Minerva
SF40 1– Atletica Lonato Lem Italia
SF45 1– Track & Field Master Gross
SF50 1– Giovanni Scavo 2000
SF55 1– Sudtirol Team Club
SF60 1– Lughesina SF65 1-Atletica Aviano
SF70 1– Atletica Aviano.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina