Per i gruppi mascheratiEmoticoniamoci” (Gli Emoticon) ha ottenuto 246 voti per il Premio simpatiaLa premiazione è stata allietata dall’esibizione musicale diThe Music Brother William e Wilson“. Per il Comitato è intervenuto Beniamino Rughi

Foto Carnevale dei Ragazzi

Il carro dedicato ai Vigili del Fuoco

GUBBIO – Domenica 26 febbraio si è tenuto a Gubbio il 57° Carnevale dei RagazziXIX Trofeo Mascherissim (Premio orafo Stefano Miozzi con Giuria a cura del Consiglio Comunale dei ragazzi), a cui hanno partecipato maschere singole, gruppi mascherati e carri allegorici.

Alle ore 14,45 le maschere e i carri allegorici si sono radunati presso lo Stadio della GioventùBeniamino Ubaldi” di fronte il Centro Commerciale “Le Mura”. Alle ore 15 è iniziata la sfilata per le vie e per le piazze del centro storico, con centinaia di cittadini al seguito.

Foto Carnevale dei Ragazzi

“Da turista o da eugubino fatte un giro sul trenino

I carri e le maschere hanno percorso via Beniamino Ubaldi, via Parruccini, via Teatro Romano, Semaforo, via Mazzatinti, via Reposati, Piazza San Pietro, Via Armanni, Corso Garibaldi, via della Repubblica e piazza Quaranta Martiri.

Alle ore 17,30 è stato assegnato il XIX Trofeo Mascherissima Premio orafo Stefano Miozzi, mentre alle ore 18 la manifestazione si è conclusa con la premiazione in piazza Quaranta Martiri.

La premiazione è stata allietata dall’esibizione musicale di “The Music Brother William e Wilson“. Per il Comitato è intervenuto Beniamino Rughi. 

Questa la classifica finale dei carri allegorici:

1- “Harry Potter se avicina co’ la scopa de sagina” (Parrocchia di San Martino in Colle) 250 voti 

2- “I Vigili del Fuoco” (Scuola infanzia M. Pie Filippini) 238 voti 

3- “Da turista o da eugubino fatte un giro sul trenino” (Gruppo Monteluiano) 230 voti

Per i gruppi mascherati “Emoticoniamoci” (Gli Emoticon) ha ottenuto 246 voti per il Premio simpatia.

Fotografie P. Saccucci