Protagonista della giornata è Stefano Pierotti, autore di un poker e autentico incubo per la difesa perugina

Foto Gubbio calcio a 5

Gubbio-Montebello 7-3

GUBBIO – Dopo due ko, il Gubbio calcio a 5 rialza la testa. E lo fa al termine di una partita dominata contro il fanalino di coda Montebello.

Alla Polivalente, la squadra di Massimiliano Fumanti (in tribuna perché fermato dal giudice sportivo) supera i perugini con un netto 7 a 3 e si rilancia in classifica, in attesa del derby della prossima settimana contro il Burano (sconfitto 5 a 2 dal Monteleone), che potrebbe essere decisivo ai fini della lotta play-off. Gubbio che sale a quota 40 punti in quarta posizione, a nove punti dal terzo posto e con un vantaggio di 4 sui cugini del Burano.

Protagonista della giornata è Stefano Pierotti, autore di un poker e autentico incubo per la difesa perugina. Dopo appena 7′ il Gubbio è già sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Pierotti: prima è abile ad intercettare un passaggio avversario e a battere il portiere, poi con una bella conclusione su assist di Luca Tomassini.

Foto Gubbio calcio a 5

Il Gubbio calcio a 5

Il Montebello, reduce da ben 17 ko consecutivi prova ad impensierire gli eugubini come può, ma mostra evidenti limiti tecnici. Al 13′ Ferranti prova a riaprire il match, ma nemmeno un giro di lancette che lo scatenato Pierotti riporta a due i goal di vantaggio. Il Gubbio potrebbe chiudere la gara già nella prima frazione, ma spreca diverse palle goal.

Nella ripresa il Montebello si scopre un po’ di più concedendo ampi contropiedi ai padroni di casa che ne approfittano subito portandosi sul 5 a 1, nel giro di un minuto grazie al solito Pierotti e a capitan Casoli. Gli ospiti però non vogliono affondare e prima Geremia e poi Ferranti provano a rendere meno amara la sconfitta, anche se nel finale prima Maicol Anice, poi il giovane Carosati fissano il punteggio sul definitivo 7 a 3.

Foto Gubbio calcio a 5

La partita si è giocata alla Polivalente

Le formazioni di Gubbio C 5 – Montebello 7 – 3

Gubbio C 5: 4 Bettelli Alessio, 5 Bagnoli Giorgio, 6 Gambini Giorgio, 7 Carosati Lorenzo, 8 Anice Maicol, 9 Pierotti Stefano, 10 Casoli David, 14 Tomassini Roberto, 16 Tomassini Luca, 17 Pannacci Giovanni, 18 Nicchi Giuseppe, 20 Ragnacci Giorgio, 22 Sborzacchi Matteo. Allenatore: Fumanti Massimiliano. 

Montebello: 1 Renzi Alessandro, 2 Squillace Davide, 5 Geremia Luca, 6 Arcangeli Giacomo, 8 Moretti Matteo, 9 Ferranti Simone, 10 Sabatini Francesco, 11 Martino Giuseppe, 12 Tiriduzzi Federico, 16 Sabatini Gianluca, 18 Arcangeli Marco, 20 Hysenaj Alessio, 22 Rondini Matteo. Allenatore: Ferranti Simone. 

Reti: 4′ Pierotti, 7′ Pierotti, 13′ Ferranti (Mont.), 15′ Pierotti,  36′ Pierotti, 37′ Casoli, 44′ Geremia (Mont.), 49′ Ferranti (Mont.), 54′ Anice, 60′ Carosati

Arbitri: Marcellini di Foligno e Shainovski di Perugia

Di Valentino Cesarini – Fotografie Gubbio calcio a 5