I tre Capodieci della Festa dei Ceri 2017 Roberto Guidarelli, Pietro Tognoloni e Saverio Borgogni sono stati portati in trionfo dai propri ceraioli in mezzo alla pista da ballo, sulle note delle canzoni ceraiole intonate da Fausto Paffi e la sua Band, e dal cantante “Gnozzi“

Saverio Borgogni
GUBBIO (F.C.) – Sabato 25 febbraio il Gran Ballo dei Santantoniari ha chiuso il febbraio dei vejoni ceraioli. Al Crico’s di Cipolleto la serata è stata allietata dall’orchestra dei Moka Club (la cover band romagnola nota ed apprezzata in tutta italia), e dall’orchestra eugubina Fausto Paffi e la sua Band.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Famiglia dei Santantoniari Alfredo Minelli che, assieme a tutto il Consiglio e ai tanti collaboratori e collaboratrici, ha organizzato la serata all’insegna della musica, dell’allegria, dell’eleganza e della goliardia.

La Miss Elena Menichetti con il Capodieci Saverio Borgogni
Primo momento clou della serata è stato il passaggio di consegne tra i Capodieci Michele Gaggiotti, che ha guidato il Cero di Sant’Antonio nel 2016, e Saverio Borgogni che lo guiderà nel 2017. E’ stato letto in sala il verbale dell’elezione di Borgogni a Capodieci.
Sul palco anche il sindaco Filippo Stirati, il Presidente dell’Università dei Muratori Fabio Mariani, Riccardo Farneti per il Maggio Eugubino, i Presidenti delle Famiglie ceraiole Ubaldo Minelli (Sant’Ubaldo) e Vittorio Fiorucci (San Giorgio). I Capitani della Festa dei Ceri 2017 Giorgio Fiorucci (Primo Capitano) e Marco Moscatelli (Secondo Capitano).

Elena Menichetti e Daniele Cerbella
Grande festa per i Capodieci e l’elezione della Miss 2017
I tre Capodieci della Festa dei Ceri 2017 Roberto Guidarelli, Pietro Tognoloni e Saverio Borgogni sono stati portati in trionfo dai propri ceraioli in mezzo alla pista da ballo, sulle note delle canzoni ceraiole intonate da Fausto Paffi e la sua Band, e dal cantante “Gnozzi“.
Secondo momento clou della serata è stato quello dell’elezione della Miss 2017: accompagnerà il Capodieci di Sant’Antonio lungo la sfilata del 15 maggio 2017 la giovane Elena Menichetti. Per lei consueto giro di valzer con Saverio Borgogni e foto di rito al termine di una splendida e piacevole serata.
Fotografie e video Cronaca Eugubina