Il Vice Comandante della Polizia Municipale di Gubbio, Massimo Panacci: “Al momento non ci sono ancora ipotesi investigative poiché non sono emersi elementi sufficienti ad identificare i responsabili di questo reato. Inoltre la mancanza di un impianto di videosorveglianza nella zona rende più difficile il lavoro di tutte le Forze dell’ordine che indagano sul caso

GUBBIO – In riferimento agli atti di vandalismo che nella notte tra sabato e domenica hanno pesantemente danneggiato il parcheggio pluriplano di San Pietro, abbiamo incontrato il Vice Comandante della Polizia Municipale di Gubbio Capitano Massimo Pannacci, per fare il punto sulle indagini.

Ricordiamo che sono stati resi inservibili quattro idranti e le scatole di derivazione che fanno parte dell’impianto elettrico. E’ doveroso registrare che purtroppo non è la prima volta che il nuovo parcheggio è vittima di atti di insensata violenza.

Al momento non ci sono ancora ipotesi investigative poiché non sono emersi elementi sufficienti ad identificare i responsabili di questo reato. Inoltre ha continuato Pannaccila mancanza di un impianto di videosorveglianza nella zona rende più difficile il lavoro di tutte le Forze dell’Ordine che indagano sul caso“.

Ciò che verrà fattoha sottolineato il Vice Comandante della Polizia Municipale sarà rafforzare il controllo del territorio attraverso i cosiddetti Servizi Specifici Notturni con particolare riguardo alle aree più sensibili al fenomeno del vandalismo. L’operazione scatterà sabato prossimo“.

Si tratta in pratica di un’estensione alle ore notturne dei pattugliamenti che la Polizia Municipale già effettua in tutto il territorio comunale. Non va infine dimenticato che gli agenti continueranno ad effettuare i controlli per quello che riguarda la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ( alcol e drug test).

Di Giovanni AlessiFotografie Cronaca Eugubina