Sembra che questo cedimento sia imputabile ad un problema alla rete fognaria sottostante, per questo motivo il transito degli autoveicoli sotto Porta degli Ortacci è stato momentaneamente interrotto

Foto Porta degli Ortacci

Porta degli Ortacci

GUBBIO – Questa mattina (martedì 7 febbraio), in via precauzionale, è stata chiusa la Porta degli Ortacci, che nelle ultime settimane è stata utilizzata per la deviazione del traffico da piazza Quaranta Martiri a via del Teatro Romano, per la concomitante chiusura in uscita per lavori di via Matteotti.

Durante il regolare servizio mattutino per il mercato del martedì, gli agenti della Polizia Municipale hanno notato un cedimento dell’asfalto appena sotto l’arco di Porta degli Ortacci.

Sembra che questo cedimento (come si evince dalla fotografia che pubblichiamo) sia imputabile ad un problema alla rete fognaria sottostante, per questo motivo il transito degli autoveicoli sotto Porta degli Ortacci è stato momentaneamente interrotto.

Gli agenti della Polizia Municipale ci hanno riferito che terranno la strada chiusa finché la ditta preposta alla riparazione non interverrà per sanare la problematica. Vista l’urgenza della chiamata della Polizia Municipale, l’intervento dovrebbe avvenire entro la mattinata.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina