Il sindaco Filippo Stirati: “Non è l’unica azione che abbiamo fatto in questo ambito, abbiamo installato un’altalena per i disabili nel parco del Teatro Romano, stiamo investendo in un progetto che abbatte le barriere architettoniche e permette a tutti di arrivare più agevolmente alla parte più alta della città

Foto Piscina comunale

Il sollevatore

GUBBIO – Questa mattina (mercoledì 25 gennaio), alla Piscina comunale di Gubbio, si è svolta la cerimonia di consegna del sollevatore che facilita l’ingresso in piscina per gli utenti diversamente abili. Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Filippo Mario Stirati, il vescovo di Gubbio Monsignor Mario Ceccobelli e l’assessore Gabriele Damiani.

Oggi si compie un passo avanti verso l’uguaglianza dei diritti delle personeha affermato il Sindaco Stiraticome Amministrazione abbiamo fatto una scelta precisa a tutela delle persone più deboli. Non è l’unica azione che abbiamo fatto in questo ambito, abbiamo installato un’altalena per i disabili nel parco del Teatro Romano, stiamo investendo in un progetto che abbatte le barriere architettoniche e permette a tutti di arrivare più agevolmente alla parte più alta della città”.

Foto Piscina comunale

Stirati e Damiani in piscina comunale

L’assessore Gabriele Damiani ha ribadito l’importanza di quest’evento: “Una delle priorità della nostra amministrazione è rimuovere gli ostacoli ed investire sul benessere dei nostri cittadini. Questo macchinario sarà di sicuro un beneficio per coloro che vorranno usufruire di questa struttura, anche se diversamente abili, un servizio che potrà avvantaggiare anche i turisti che verranno nella nostra città“.

Anche il vescovo Mario Ceccobelli ha espresso la soddisfazione nell’essere presente a questa cerimonia: “Quando c’è una bella notizia e si è in famiglia si fa festa. Noi oggi siamo qui a festeggiare intorno ai più deboli, sono orgoglioso di questa città perché ha a cuore le problematiche delle persone più in difficoltà ed è una comunità viva, nonostante la sua storia millenaria”.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina