Il Sindaco: “E’ un traguardo importante e significativo che riguarda Gubbio ed i Comuni della fascia appenninica, unitamente a Pietralunga, e assicura un importante presidio per l’intero territorio eugubino gualdese

GUBBIO – Verrà ufficialmente inaugurata giovedì 5 gennaio alle ore 11,30 la nuova sede dell’Ufficio del Giudice di Pace nel Quartiere di San Martino, presso gli spazi dell’ex Seminario, ingresso via Cavour, al secondo piano. Lo annunciano il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Lorena Anastasi che saranno presenti alla cerimonia insieme ai  sindaci dei Comuni interessati.

E’ un traguardo importante e significativo  –  commentano il sindaco Stirati e l’assessore Anastasi –  che riguarda Gubbio ed i Comuni della fascia appenninica, unitamente a Pietralunga, e assicura un importante presidio per l’intero territorio eugubino-gualdese.  E’ il risultato  di un lavoro politico ed organizzativo costante e grande è stato l’impegno profuso da tutti i sindaci per garantire un servizio importante per i cittadini, che assicura una risposta in termini operativi per lo snellimento dei procedimenti giudiziari. 

Vogliamo ringraziare l’On. Walter Verini che ha seguito costantemente la vicenda fino all’iter conclusivo e il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri che ha sempre assicurato la propria disponibilità. Ora si entra nel vivo delle competenze e sono in  programma anche varie iniziative di rilevanza pubblica. Al  Giudice di Pace l’avvocato Cristiana Cristiani, vanno la nostre più vive felicitazioni e l’augurio di un buon lavoro e di una proficua collaborazione con le realtà del territorio” .

Il Cittadino