Il Ds Giuseppe Pannacci: “La partita è stata preparata bene in settimana, ma questo lo sapevamo. Auguriamo un buon Natale a tutti i nostri tifosi, dopo la partita a Bolzano contro il Sudtirol si chiuderà un 2016 più che soddisfacente

Foto Sauro Notari

Il Presidente Notari ai microfoni di Cronaca Eugubina

GUBBIO – In sala stampa al Pietro Barbetti c’è aria di festa e di Natale dopo la bella vittoria del Gubbio sul Pordenone: 1-0 con rete decisiva di Massimo Conti al 93′. Nella saletta delle riprese Tv arrivano Alex Marini, Daniele Ferri Marini, Marco Croce, mister Giuseppe Magi e il Ds Giuseppe Pannacci, il vice presidente Filippo Barbetti. 

Ma soprattutto il Presidente Sauro Notari, che con parole misurate tenta di nascondere l’adrenalina e la soddisfazione per un risultato che può cambiare il campionato del Gubbio.

Foto Daniele Casiraghi e Massimo Conti

Daniele Casiraghi e Massimo Conti festeggiano a fine partita

Oggi abbiamo giocato contro il più bell’avversario che si è visto fino al momento al Pietro Barbetti.afferma il Presidente Sauro Notari ai microfoni di Cronaca EugubinaLoro sono una grande squadra, che giocano un bel calcio e sono convinto che fino alla fine lotteranno per le posizioni di vertice della classifica. Però anche il Gubbio ha giocato una grandissima partita, mister Magi ha azzeccato i cambi. 

Cinque minuti prima della fine della partita ho detto che per vincerla ci voleva un episodio simile a quello che era successo a loro favore nella partita di andata a Pordenone, il rigore al 92′ con il quale pareggiarono il match. E così è stato, al 93′ abbiamo siglato la rete vincente, riprendendoci i 2 punti che avevamo perso all’andata“.

Presidente, già il 27 dicembre avrete una riunione di lavoro per il Gubbio. Che cosa può dirci in merito?

A dire la verità adesso non ho la testa sul calciomercato perché mi sto godendo questa vittoria e i tre punti. Siamo a 34 punti, siamo quasi a un passo dalla salvezza e questo è quello che conta. Poi ci metteremo a tavolino io, il Ds Pannacci e mister Magi, e vedremo il da farsi. Sempre fermo restando che non si devono rompere gli equilibri della squadra. Come il bravo chirurgo dobbiamo operare con attenzione e fare il bene del Gubbio“.

La festa sotto la curva rossoblù

Migliorare e non stravolgere?

Si, è così. Squadra che vince non si tocca. Questa squadra ci sta dando grandi soddisfazioni perché diverte e fa risultato. Interverremo su quei reparti dove c’è bisogno del ricambio. La squadra è stata costruita tutti insieme, abbiamo condiviso tutto insieme al mister. Piedi per terra. Stiamo lavorando per dare alla città e ai tifosi una squadra che li diverta“.

Di seguito le dichiarazioni post partita del Ds Giuseppe Pannacci: “Abbiamo interpretato la partita molto bene. Un applauso ai ragazzi perché, anche nei momenti di difficoltà, hanno saputo mantenere alta la concentrazione. La partita è stata preparata bene in settimana, ma questo lo sapevamo. Facciamo un buon Natale a tutti i nostri tifosi, dopo la partita a Bolzano contro il Sudtirol si chiuderà un 2016 più che soddisfacente. Sul calciomercato abbiamo le idee abbastanza chiare, società e allenatore valuteranno le scelte da farsi per migliorare questo Gubbio“.

Interviste video Euro GrilliFotografie Simone Grilli