Giacomo Ramacci: “Lo scasso è stato scoperto questa mattina (mercoledì 21 dicembre ndr.) dalla nostra addetta alle pulizie. I malviventi non sono riusciti ad entrare e hanno danneggiato solamente la maniglia della porta d’ingresso che abbiamo prontamente riparato

Foto Locanda del Duca

La vetrina danneggiata della Locanda del Duca

GUBBIO – Non solo Bella Ischia, ma anche i ristoranti Officina dei Sapori e Locanda del Duca sono stati danneggiati nella notte da alcuni malviventi. Fortunatamente, i danni non sono stati ingenti, ma resta comunque la paura che episodi di questo genere possano ripetersi.

Riccardo Pierini, proprietario del ristorante Locanda del Duca ci ha raccontato cosa è successo nel suo ristorante: “Secondo la ricostruzione, lo scasso è accaduto all ore 2.20 di notte quando alcuni vicini, sentendo due forti colpi, si sono affacciati senza vedere nessuno. Hanno quindi chiamato i Carabinieri che sono subito intervenuti e hanno verificato questo tentativo d’ingresso nel mio ristorante.

Lì per lì sembrava quasi un atto vandalico, ma visto che sono successi altri episodi simili, l’ipotesi è quella che la dinamica fosse la stessa. Se questo fosse stato un caso isolato, avrei pensato che si poteva trattare di un atto vandalico, ma visti anche gli altri episodi, penso che tutti facciano parte della stessa mano. Per mia fortuna è stato danneggiato solo il vetro della porta d’ingresso.

Purtroppo non diamo di certo un bell’esempio di città tranquilla. Io, questa mattina (mercoledì 21 dicembre ndr.), ad esempio, mentre facevo il check-in ad alcuni turisti per le camere, ho dovuto spiegare ciò che era successo”.

Foto Officina dei Sapori

La vetrina di Officina dei Sapori

Lo scassoafferma Giacomo Ramacci, proprietario dell’Officina dei Saporiè stato scoperto questa mattina (mercoledì 21 dicembre ndr.) dalla nostra addetta alle pulizie. I malviventi non sono riusciti ad entrare e hanno danneggiato solamente la maniglia della porta d’ingresso che abbiamo prontamente riparato.

Parlando con i Carabinieri è emerso che sembra quasi che non siano riusciti a terminare il proprio lavoro e che qualcosa o qualcuno li abbia disturbati, ma non so cosa possa essere stato. Nessuno del vicinato ha notato nulla, tuttavia sembra che possano essere gli stessi degli altri colpi. Le Forze dell’ordine mi hanno anche detto che stanno valutando delle ipotesi investigative”.

Foto pizzeria Bella Ischia

La pizzeria di Bella Ischia in via Leonardo da Vinci che ha subito lo scasso

Sempre nella nottata tra martedì 20 e mercoledì 21 dicembre colpo messo a segno in Corso Garibaldi alla pizzeria “Bella Ischia“. Forzata la porta d’ingresso è stato un gioco da ragazzi aprire il registratore di cassa arraffando denaro in contanti per circa 200 euro e poi fuggire senza lasciare traccia.

Pochi spiccioli, invece, è l’ammontare del bottino sempre nella pizzeria “Bella Ischia” ma nel locale di via Leonardo da Vinci. In questo caso i malviventi sono entrati, sembra, da una porta laterale. Anche qui hanno aperto il registratore ma hanno trovato solo spiccioli.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina