Ritrovato in una traversa di Corso Garibaldi il cassetto del registratore di cassa della pizzeria “Bella Ischia. Il bottino complessivo ammonta ad alcune centinaia di euro. Saranno installate telecamere nascoste per immortalare i malviventi

GUBBIO – Raid ladresco durante la notte. I malviventi hanno preso di mira tre ristoranti, un paio di bar e alcune abitazioni riuscendo ad arraffare contanti per poche centinaia di euro, alcuni monili in oro e preziosi. In un caso la vetrina antisfondamento di uno dei locali ha retto all’urto e non ha ceduto sotto i colpi di mazza dei delinquenti che hanno cercato lo sfondamento.

Nel mirino dei malviventi il ristorante “La Locanda del Duca” in via Piccardi. Intorno alle ore 3 di notte alcuni delinquenti si sono avvicinati (questa la versione fornita) e hanno preso a mazzate la vetrina che è rimasta danneggiata (vedi la foto) ma non ha ceduto. Probabilmente disturbati da qualche cosa o da qualcuno hanno desistito e sono fuggiti via.

Colpo messo a segno, invece, in Corso Garibaldi alla pizzeria “Bella Ischia“. Forzata la porta d’ingresso è stato un gioco da ragazzi aprire il registratore di cassa arraffando denaro in contanti per circa 200 euro e poi fuggire senza lasciare traccia. Pochi spiccioli, invece, è l’ammontare del bottino sempre nella pizzeria “Bella Ischia” ma nel locale di via Leonardo da Vinci. In questo caso i malviventi sono entrati, sembra, da una porta laterale. Anche qui hanno aperto il registratore ma hanno trovato solo spiccioli.

Furti messi a segno anche nel quartiere di San Martino in un paio di bar e in altri locali. Per quanto riguarda i furti in abitazione i malviventi avrebbero colpito in due appartamenti delle zone di via Fontevole e di Zappacenere. Dopo aver forzato le porte d’ingresso ed essere penetrati all’interno e hanno rubato pochi soldi e qualche monile in oro.

I carabinieri, che sono intervenuti per le indagini di rito, in una delle traverse di Corso Garibaldi hanno ritrovato il cassetto del registratore di cassa della pizzeria Bella Ischia. Secondo indiscrezioni i militari hanno anche acquisito altri elementi che potrebbero rivelarsi utili per cercare di individuare i responsabili dei furti. Questa mattina (mercoledì 21 dicembre) sono iniziati i lavori per posizionare telecamere nascoste che d’ora in poi consentiranno di immortalare i malviventi.

Euro Grilli – Fotografie Cronaca Eugubina