Il Sindaco: “Fino ad ora abbiamo investito, in questo progetto, 1 milione e 400 mila euro, ai quali il prossimo anno aggiungeremo altri 900 mila euro circa per la realizzazione dei primi 40 box auto, alcuni dei quali sono già stati prenotati. Vogliamo comunque precisare che non escludiamo la possibilità di realizzare altri box auto

Foto Parcheggio di San Pietro

Sopralluogo al parcheggio di San Pietro

GUBBIO – Il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso hanno effettuato un sopralluogo all’interno del nuovo parcheggio di San Pietro, in via di definitiva realizzazione. Giovedì 22 dicembre, verrà ufficialmente inaugurato il piano interrato -2.

Il sindaco Filippo Stirati ha anticipato alcuni dettagli di questo progetto: “Giovedì inaugureremo il piano -2 del parcheggio che contiene 110 parcheggi gratuiti, pubblici ed uno spazio apposito per i motorini, assieme all’ascensore che uscirà su via Boncompagni e sboccherà su Corso Garibaldi. Dobbiamo precisare che il piano in sé per sé era già pronto da un po di tempo, ma per inaugurarlo era necessaria l’installazione dell’ascensore che collega il parcheggio al centro della città.

Foto parcheggio di San Pietro

Il parcheggio di San Pietro che sarà inaugurato giovedì

Fino ad ora abbiamo investito, in questo progetto, 1 milione e 400 mila euro, ai quali il prossimo anno aggiungeremo altri 900 mila euro circa per la realizzazione dei primi 40 box auto, alcuni dei quali sono già stati prenotati. Vogliamo comunque precisare che non escludiamo la possibilità di realizzare altri box auto.

Un aspetto a cui teniamo molto è la sistemazione della facciata d’ingresso, un lavoro che effettueremo al più presto, per recuperare un’apertura di visuale nonché alla realizzazione del muro di contenimento. Stiamo anche valutando alcune idee sulla destinazione d’uso dell’ex Palestra che pensiamo possa avere una funzione pubblica e sociale, per dare ancora più risalto ed importanza al quartiere”.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina