Elisa Floridi: “Ricordo il Comandante Passeri, al di là della estrema professionalità, riconosciuta da tutti, come una persona cordiale, onesta e generosa: a lui sono riconoscente, tra l’altro, per i molti preziosi consigli ed esperienze che ha avuto la bontà di condividere con me

GUBBIO – Il sindaco Filippo Mario Stirati si unisce al cordoglio della famiglia e degli amici per la scomparsa di Enzo Passeri: “Giungano alla famiglia, a nome mio personale e dell’istituzione che rappresento, le più sentite condoglianze per la perdita di Enzo Passeri, insignito nel 1995 Commendatore al Merito della Repubblica Italiana,  ex Comandante dei Vigili Urbani di Gubbio e Colonnello dell’Esercito in congedo.  

E’ un lutto che coinvolge la città e le istituzioni, per il ruolo di riferimento ricoperto dalla metà degli anni ’60 alla fine degli anni ’90, nella Sua funzione in capo al corpo dei Vigili, svolto con  alto spirito di responsabilità e competenza, imprimendo una spinta fortemente collaborativa nella soluzione di varie problematiche della città.   

Uomo di grande equilibrio e animato da profondo senso di dovere e di fedeltà alle istituzioni, esempio di dialogo e apertura, ha operato in maniera intelligente e concreta, con uno spirito di forte appartenenza  alla collettività eugubina, che mai offuscava però la Sua capacità di giudizio e di decisione.  

Esempio di dedizione appassionata alla polis e ai  suoi più alti valori di civiltà, convintamente  affermiamo che figure  come la Sua mancano e mancheranno sempre di più“.

Anche da parte dell’attuale Comandante della Polizia Municipale Elisa Floridi, giungono parole di cordoglio: “A nome personale e di tutti gli ufficiali ed agenti del Comando, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del Ten. Col. Enzo Passeri, già Comandante del Corpo per lungo tempo. Ricordo il Comandante Passeri, al di là della estrema professionalità, riconosciuta da tutti, come una persona cordiale, onesta e generosa: a lui sono riconoscente, tra l’altro, per i molti preziosi consigli ed esperienze che ha avuto la bontà di condividere con me“.

Il Cittadino