Antonio Narciso: “Sono amareggiato, come d’altronde tutti i miei compagni di squadra. Bella prestazione contro il Bassano e sapevamo dell’importanza di questa partita. La cosa importante della nostra squadra è che, qualsiasi cosa succeda, si ricomincia d’accapo. Piedi per terra, umiltà e lavorare

MODENA – A fine partita assieme a mister Ezio Capuano, raggiungono la sala stampa dello stadio Alberto Braglia di Modena anche mister Giuseppe Magi e Antonio Narciso. Queste che riportiamo di seguito sono le loro considerazioni a caldo, a pochi minuti dal termine della partita Modena-Gubbio 2-0.

Mister Magi, onore al Modena?

Si, abbiamo trovato un Modena molto aggressivo e determinato che ci ha attaccato in tutte le zone del campo e noi abbiamo subito fino al goal e all’espulsione, e dopo paradossalmente ci siamo compattati. Sembra strano, quando siamo stati feriti ci siamo ricompattati e abbiamo cercato di recuperare il risultato non riuscendovi. Molti meriti passano attraverso l’atteggiamento del Modena“.

Il Gubbio in dieci uomini forse ha giocato anche meglio che in undici. 

Si, è la conferma di un atteggiamento e una mentalità leggera all’inizio, quando ci siamo lasciati sopraffare dall’aggressività e la determinazione del Modena. Poi abbiamo fatto goal e ce l’hanno annullato. Neanche dopo il rigore ci siamo tanto svegliati, anzi ci siamo innervositi, e l’espulsione (di Alfredo Romano ndr.) è giusta secondo me. Lì ci siamo accorti che c’era qualcosa che non andava, ci siamo compattati e abbiamo tenuto meglio il campo. Abbiamo provato a riprendere la partita, ad un certo punto sembrava più vicino il pareggio rispetto al 2-0, un pochino regalato. 

Se devi recuperare un atteggiamento sbagliato e gli episodi non ti premiano non è sfortuna, semplicemente hai sbagliato partita. E quando una squadra sbaglia partita la colpa è sempre la tua. Oggi un episodio a favore ci avrebbe premiati oltremisura, certi errori ci devono rimanere ben saldi in mente. Il rammarico c’è sul goal annullato. Ma la fortuna di solito premia gli audaci e il Modena è stato più audace di noi“.

Foto Antonio Narciso

Antonio Narciso

Intervista ad Antonio Narciso

Narciso, che cosa non ha funzionato?

Con un pizzico di cattiveria in più potevamo fare meglio. C’è stato l’episodio del rigore, e poi il goal annullato (a Marini ndr.), che poteva cambiare la partita. I ragazzi mi hanno detto che è partito da dietro. Il secondo tempo abbiamo provato a riprendere la partita anche se in dieci uomini. Ma non è bastato“.

Antonio, delle parate che hai fatto, qual è stata la più difficile?

Quella che dovevo prendere, io la vedo così. Sono amareggiato, come d’altronde tutti i miei compagni di squadra. Bella prestazione contro il Bassano e sapevamo dell’importanza di questa partita. La cosa importante della nostra squadra è che, qualsiasi cosa succeda, si ricomincia d’accapo. Piedi per terra, umiltà e lavorare“.

Interviste video di Euro GrilliFotografie Cronaca Eugubina