La Società Gubbio calcio a 5 augura un buon Natale ed un felice 2017 a tutti gli appassionati di futsal

Gubbio-Calvi 6-3
GUBBIO – Bella vittoria per il Gubbio calcio a 5 che fra le mura amiche supera 6 a 3 il Calvi, ottenendo il settimo risultato utile consecutivo e festeggiando nel migliore dei modi la fine dell’anno.
La gara inizia male per i ragazzi di Fumanti che dopo 6’ vanno sotto a causa del goal di Matticari, nato da un evidente fallo su Casoli non segnalato dal duo arbitrale. La reazione degli eugubini è rabbiosa e nel giro di cinque minuti, i rossoblu si portano sul doppio vantaggio. Al 9’ Casoli fa tutto da solo e batte Giacomini, che poi deve arrendersi nel giro di un minuto (13’ e 14’) sotto i colpi di Gambini e Luca Tomassini. Prima del riposo, Bertinelli sugli sviluppi di un corner ha tutto il tempo per stoppare il pallone e siglare la quarta rete eugubina.

La formazione del Gubbio calcio a 5
L’inizio di ripresa è di marca ospite, che si riporta sotto con i goal di Natalini e Matticari. La gara è nervosa, il Calvi rimane due minuti in inferiorità numerica per il rosso diretto (proteste) a Barbini, ma il Gubbio non riesce a dare il colpo del ko. Gli ospiti ci provano, ma inevitabilmente concedono qualcosa al contropiede eugubino che porta il quinto goal al 21’ con il giovane Pannacci. Nel finale, Stefano Pierotti chiude i conti con un bella conclusione che supera l’infortunato, ma stoico, portiere ternano.
Il Gubbio chiude il girone d’andata in quarta posizione a quota 28 punti, a quattro punti dalla capolista Gadtch. Proprio il Gadtch, una sola sconfitta stagionale e con la miglior difesa del torneo (solo 18 reti subite) sarà l’avversario alla ripresa del campionato (sabato 14 gennaio ore 15) per gli eugubini, che vorranno riscattarsi dalla sconfitta dell’andata (3-2). L’appuntamento è per il 14 gennaio alle ore 15 alla palestra Polivalente.

Gubbio calcio a 5
Le formazione di Gubbio-Calvi 6-3
Il Gubbio (in maglia bianca con striscia orizzontale rossoblù) è sceso in campo con: Alessio Bettelli, Alberto Nicchi, Francesco Giorgio Gambini, Giordano Merangola, Matteo Sborzacchi, Stefano Pierotti, Davide Casoli, Mattia Bertinelli, Federico Bettelli, Roberto Tomassini, Luca Tomassini, Giovanni Pannacci, Giuseppe Nicchi, Lorenzo Carosati. Allenatore: Massimiliano Fumanti.
Ha risposto il Calvi (in maglia rossa) con: Matteo Giacomini, Alessio Matticari, Diego Stentella, Manuel Natili, Cristian Loi, Rida Faroudi, Federico Natili, Leonardo Pagliaro, Sheinazi Bedjeti, Nicolas Barbini. Allenatore D’Andrea.
Arbitri: Buratti e Farid di Foligno