Il pilota eugubino: “Ringrazio tutti i miei familiari, gli sponsor, che mi hanno aiutato. Per me, è stato un Campionato da sogno, finalmente siamo usciti dall’anonimato. Voglio ringraziare il Sindaco e tutto il Comune poiché mi hanno fatto sentire la città vicina

Foto LLorenzo Cipiciani

Lorenzo Cipiciani

GUBBIO – Questa mattina (lunedì 5 dicembre) si è svolta in Sala Consiliare la cerimonia di premiazione di Lorenzo Cipiciani. Il pilota eugubino ha ricevuto, da parte del sindaco Filippo Mario Stirati e dall’assessore allo sport Gabriele Damiani, una targa per aver vinto il Bridgestone Champions Challenge 2016.

Il sindaco Stirati ha voluto porgere i propri complimenti a Cipiciani: “Abbiamo voluto trovare l’occasione di una cerimonia pubblica, qui alla Sala Consiliare, per esprimere la gratitudine di tutta la città. Faccio a Lorenzo i complimenti con l’augurio che naturalmente possano venire altre vittorie e soddisfazioni, poiché non faranno altro che impreziosire le tradizioni sportive della nostra città.

Credo che lo sport rappresenti un grande fatto di prestazioni agonistiche, di cultura, ma anche di forte promozione dell’immagine della città, poiché le manifestazioni sportive portano un grande aumento di presenze, soprattutto in un momento difficile come questo. Per motivo anche nel 2017, Gubbio sarà ricca di eventi sportivi a partire dalla Festa del Cross”.

Foto Lorenzo Cipiciani

Lorenzo e la fidanzata a fine gara

Anche l’assessore Damiani si è complimentato con Cipiciani, sottolineando il grande messaggio che la sua vittoria esprime: “Anche io mi associo ai complimenti del Sindaco, però volevo sottolineare un aspetto che secondo me è fondamentale. Il messaggio che ha lanciato Lorenzo è che, dietro ad un campione, si nasconde un percorso fatto di sacrifici, di perseveranza, di dedizione.

È un messaggio molto importante soprattutto da rivolgere ai nostri giovani che forse oggi non hanno ancora ben capito il valore della rinuncia, della fatica, del senso di sacrificio per un obiettivo importante. Tuttavia, non si può tralasciare i valori fondamentale degli sport di squadra, ovvero la condivisione delle regole o l’individuazione in un gruppo di alcuni punti di riferimento”.

Ringrazioha affermato Lorenzo Cipicianitutti i miei familiari, gli sponsor, che mi hanno aiutato. Per me, è stato un Campionato da sogno, finalmente siamo usciti dall’anonimato. Voglio ringraziare il Sindaco e tutto il Comune poiché mi hanno fatto sentire la città vicina”.

Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina