Il tecnico rossoblù su Ferri Marini: “Spero di avere la possibilità di farlo giocare qualche minuto. Sarebbe importante mettere un po di chilometri nelle gambe dopo due mesi di assenza. Fatto questo molto importante nel percorso che lo porterà verso il tale recupero

Foto Cronaca 83

Cronaca Eugubina 83

GUBBIO – Giuseppe Magi, contro il Santarcangelo, vuole un Gubbio con lo spirito eugubino. “Voglio una squadra che lotta – dice il mister – che non si arrende mai, che non mollerà nemmeno di un millimetro. Che abbia immesso nel proprio dna lo spirito dell’eugubino vero“.

E poi va all’attacco: “Nei momenti di difficoltà serve unità, non disunità. Nelle ultime due partite abbiamo beccato 8 gol che sono decisamente troppi. Devono suonare come un campanello d’allarme. Ma noi siamo sulla strada giusta e non permetteremo a nessuno di buttarci fuori carreggiata“.

Per quanto ritarda modulo e formazione non dovrebbero esserci grosse novità. In campo si andrà con il 4-3-1-2. Narciso tra i pali, poi linea a quattro con Pollace, Marini, Burzigotti e Petti. A centrocampo Valagussa e Giacomarro mezzali, Romano torna nel ruolo di playmaker. Croce sembra destinato alla panchina, sempre che non si decida di farlo giocare al posto di una delle due mezzali.

Casiraghi sarà il trequartista dietro ai due attaccanti Ferretti e uno tra Candellone e Musto, con il secondo che sembra essere in vantaggio. In panchina ci sarà anche Ferri Marini che, secondo il tecnico, sta meglio. “Spero di avere la possibilità di farlo giocare qualche minuto. Sarebbe importante mettere un po di chilometri nelle gambe dopo due mesi di assenza. Fatto questo molto importante nel percorso che lo porterà verso il tale recupero”.

Foto Gubbio-Santarcangelo

Le probabili formazioni

Del Santarcangelo, compagine tosta e arcigna, che finora ha pesto solo due partite e che in trasferta ha conquistato sei punti con una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, cosa dice?

Squadra che per certi versi ci assomiglia, quella romagnola, anche perché è partita forte come noi. Ha qualità, è avversario temibile e dovremo fare tanta attenzione. Merita tutto il rispetto possibile ma in tutta sincerità temo di più il Gubbio“.

Per il match contro il Santarcangelo (fischio d’inizio ore 14,30) Magi ha convocato ventuno calciatori: Bergamini, Burzigotti, Candellone, Casiraghi, Conti, Costantino, Croce, Ferretti, Ferri Marini, Giacomarro, Kalombo, Marghi, Marini, Musto, Narciso, Petti, Pollace, Romano, Ricci, Valagussa e Volpe.

Servizio di Euro GrilliFotografie Cronaca Eugubina