Il presidente rossoblù: “Dobbiamo continuare a combattere tutte le partite come fossero finali per cercare di conquistare la salvezza il prima possibile. Poi, avendone la possibilità, andremo su tutti i campi a divertirci e per cercare di toglierci belle soddisfazioni

Foto Gubbio calcio

La formazione rossoblù e sullo sfondo la coreografia dei tifosi eugubini

GUBBIO –  Se il Gubbio migliora il proprio rendimento interno e continuando a marciare in maniera spedita lontano dal “Pietro Barbetti“, il campionato potrà riservare solo grandi soddisfazioni. Il presidente Sauro Notari vuole questo, spera che già stasera contro il Teramo la prua del vascello rossoblù punti diritto alla vittoria e dice: “Sarebbe davvero importante dare continuità alla vittoria contro l’Ancona tornando a brindare anche in casa“.

Il colpaccio ad Ancona, quarta vittoria consecutiva in trasferta, ha rilanciato i “lupi” nelle zone altissime della classifica. E questo innesca discorsi belli, ma pericolosi. Così il presidente riporta tutti con i piedi per terra: “Dobbiamo rimanere umili e compatti. Chi mi conosce sa bene che a me piace sempre vincere, ed è innegabile che la classifica mi dia grande soddisfazione. Ma adesso non voglio pensare a cose diverse rispetto alla salvezza che era e rimane il nostro obiettivo. C’è solo da condividere la nostra soddisfazione per vedere i ragazzi darci dentro con tutte le loro forze, battersi come leoni ed essere più forti delle avversità, delle assenze“.

Il presidente Sauro Notari

Il presidente Sauro Notari a Bergamo 

Il Gubbio sta marciando forte verso il traguardo.

Sì, gli esperti mi dicono che la salvezza è raggiungibile intorno ai 42-43 punti, noi siamo già quasi a metà dell’opera“.

I numeri lo confortano. Dopo 10 partite su 38 (pari al 26,32 %) il Gubbio ha conquistato il 44.2% dei punti salvezza valutando il tetto sicurezza a quota 43. La squadra marcia alla media di 1.9 punti a match. Una tabella che se rispettata fino alla fine porterebbe i rossoblù a oltre 72 punti (72.2) nello score finale. E viaggiando a questa velocità al giro di boa i punti nel carniere potrebbero essere oltre 36. Inoltre con 13 punti in 5 partite il Gubbio è primo in classifica nel girone B per quanto riguarda le partite in trasferta.

La classifica sorride nonostante i soli 10 gl segnati (peggio hanno fatto solo 8 squadre). Ma Notari conferma: “Quando ci sarà la possibilità completeremo l’organico con un attaccante“.

Indiscrezioni dicono che forse gli ingaggi a gennaio potrebbero essere due.

Forse, ma è ingiusto parlare adesso di queste cose e i nostri ragazzi meritano solo applausi. Dobbiamo continuare a combattere tutte le partite come fossero finali per cercare di conquistare la salvezza il prima possibile. Poi, avendone la possibilità, andremo su tutti i campi a divertirci e per cercare di toglierci belle soddisfazioni“.

Foto Sauro Notari

Il presidente Sauro Notari al del Conero

Brutta bestia il Teramo.

Viene da una brutta sconfitta in casa contro l’Albinoleffe e vorrà rifarsi. Abbiamo grande rispetto degli abruzzesi, ma nessun timore e davanti al nostro pubblico, che speriamo sia sempre più numeroso, vogliamo tornare alla vittoria e cancellare l’ingiusta sconfitta contro la Maceratese“.

Euro GrilliFotografie Simone Grilli