Un bellissimo riconoscimento per la città di Gubbio e le sue eccellenze nel settore della ristorazione e ricettività che, nonostante la crisi economica di quest’ultimi anni, sono rinomate e conosciute anche a livello nazionale
GUBBIO – La rivista Bell’Italia, che da 30 anni si dedica ai viaggi ed al turismo alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, nel numero di ottobre ha inserito al suo interno uno speciale dedicato all’Umbria, definita “la regione ideale per chi ama l’arte, il paesaggio e la buona cucina”.
Tra i ristoranti e gli alberghi proposti dalla rivista abbiamo anche tre eccellenze del territorio eugubino: si tratta del ristorante Officina dei Sapori che nel quartiere San Martino “Offre un viaggio sensoriale nel cuore della bontà con la rivisitazione di piatti tipici e materie prime di qualità, banco macelleria con tagli di carne italiana e internazionale“. L’albergo Hotel Gattapone, “che da ogni camera offre un bellissimo scorcio sui pittoreschi vicoli eugubini“.
E La Cresceria che: “Con la suggestione delle antiche mura, degli arredi in arte povera e dei decori con i simboli dei quattro quartieri della città, diventa pure emozione al piano sottostante, nella cantina medievale restaurata con il pavimento dipinto a mano che da l’impressione di camminare su un quadro”.
Un bellissimo riconoscimento per la città di Gubbio e le sue eccellenze nel settore della ristorazione e ricettività che, nonostante la crisi economica di quest’ultimi anni, sono rinomate e conosciute anche a livello nazionale.
Servizio a cura di Ilaria Stirati