Apprendiamo per mezzo di un comunicato stampa inviatoci dal maestro Roberto Lodi, che il logo della Federazione umbra di Taewondo è stato modificato, la foto che pubblichiamo in copertina si riferisce proprio al nuovo logo, che abbiamo fotografato dal portare internet della Federazione

I tre Ceri di Gubbio nel vecchio logo della Federazione umbra di Taekwondo
GUBBIO – Nei giorni scorsi grandi polemiche nei social network hanno interessato il logo della Federazione umbra di taekwondo, che raffigurava un guerriero nell’atto di spezzare tre figure verticali rosse molto simili ai Ceri di Gubbio, con sullo sfondo lo stemma della Regione Umbria di cui i tre Ceri di Gubbio sono parte fondamentale.
Cronaca Eugubina pubblicò la mail con la quale un cittadino eugubino portava a conoscenza dell’opinione pubblica locale la cosa, dopo aver notato il logo della Federazione umbra di Taewondo in un centro commerciale a Corciano, durante una manifestazione molto simile alla Notte Bianca dello Sport.
Ebbene, apprendiamo per mezzo di un comunicato stampa inviatoci dal maestro Roberto Lodi, che il logo della Federazione umbra di Taewondo è stato modificato, la foto che pubblichiamo in copertina si riferisce proprio al nuovo logo, che abbiamo fotografato dal portare internet della Federazione.
Insomma, una vicenda che si conclude nel migliore dei modi e che dimostra che da parte della Federazione umbra di taekwondo non c’è stata alcuna volontà di utilizzare in maniera distorta l’immagine dei Ceri di Gubbio. Semmai una leggerezza, subito corretta.
Comunicato Stampa
Il comitato Regionale Umbro di Taekwondo, nella persona del suo presidente Roberto Lodi, ha il piacere di presentare il nuovo logo della sezione Regione Umbria della FITA.
Il simbolo grafico è stato creato dalla eccellente mano di una qualificata allieva cintura rossa della palestra di Perugia. Il disegno ritrae il simbolo della Regione Umbria e un taekwondoca in calcio laterale in volo.
Questo logo andrà a sostituire il vecchio simbolo che purtroppo ha offeso alcuni nostri amici e concittadini umbri. Al riguardo ci preme sottolineare che non era assolutamente nostra volontà offendere la sensibilità di nessuno e se questo è avvenuto ne chiediamo scusa.
Cogliamo l’occasione per invitare tutti, ovviamente, anzi soprattutto, anche coloro con i quali abbiamo avutodelle incomprensioni,alla Gara Interregionale Cadetti A e B (bambini e bambine dai 10 ai 13 anni) che stiamo organizzando nella città di Perugia nella giornata di domenica 16 ottobre 2016.
Francesco Caparrucci – Fotografia del logo ripresa dal portale internet della Federazione umbra di taewondo