Venerdì 16 settembre, dalle ore 20 in poi, presso le sale degli Arconi di via Baldassini, una cena con il piatto tipico delle terre colpite dal sisma, l’amatriciana, sapientemente cucinata dai cuochi delle Taverne e degli Arconi. Si confida su una generale e forte mobilitazione del popolo ceraiolo e dell’intera collettività eugubina, notoriamente, particolarmente sensibile e solidale con comunità in difficoltà

Foto Festa dei Ceri 2016

Visita al cimitero ore 7

GUBBIO – Le componenti della Festa dei Ceri e cioè Università dei Muratori, Maggio Eugubino, Famiglia dei Santubaldari, Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio, Famiglia dei Santantoniari organizzano un evento di solidarietà e di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016, al fine di raccogliere fondi da destinare in maniera specifica ad un progetto della ricostruzione, in modo tale che sia garantita la tracciabilità e la effettiva destinazione del contributo alla realizzazione di un progetto ben determinato ed individuato.

A tal fine è prevista per la serata di venerdì 16 settembre, dalle ore 20 in poi, presso le sale degli Arconi di via Baldassini, una cena con il piatto tipico delle terre colpite dal sisma, l‘amatriciana, sapientemente cucinata dai cuochi delle Taverne e degli Arconi. Si confida su una generale e forte mobilitazione del popolo ceraiolo e dell’intera collettività eugubina, notoriamente, particolarmente sensibile e solidale con comunità in difficoltà.

Foto Festa dei Ceri

I tamburini alle 5 di mattina in piazza San Giovanni

La quota di partecipazione è libera, con un’offerta minima di €10,00 a persona, con possibilità di prestare fattiva collaborazione a fini logistici e organizzativi, nonché per reperire tutto l’occorrente (generi alimentari, bevande, ecc.) necessario per la serata. In particolare, si confida sull’impegno di ciascuno a coinvolgere nell’iniziativa tutti i propri amici, parenti e conoscenti, dimodoché la città di Gubbio e la sua plurisecolare Festa possano fornire la propria goccia per il mare di interventi da realizzare nei territori ora “in ginocchio“.

Firmato:
Il Presidente dell’Università dei Muratori, Il Presidente del Maggio Eugubino, Il Presidente della Famiglia dei Santubaldari, Il Presidente della Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio, Il Presidente della Famiglia dei Santantoniari.

Fotografia di copertina di Gianluca Sannipoli (Pescara del Tronto dopo il terremoto)

Foto Festa dei Ceri 2016 di Simone Grilli