Matteo Calzuola (Cross Rulez Gubbio): “Le gare nell’est Europa si sa che sono dure ma toccarle con mano ha tutto un altro effetto. Percorso durissimo fino alla fine con salite durissime ed interminabili, trasporto di oggetti pesanti“

Atleti eugubini impegnati a Vechec
GUBBIO – Gli atleti eugubini della Cross Rulez hanno disputato sabato 3 settembre a Vechec (Slovacchia) la Spartan race ultrabeast. Una gara molto difficile, sulla distanza dei 50 chilometri.
Queste le prime parole rilasciate a Cronaca Eugubina da Matteo Calzuola: “Una delle più difficili gare Spartan da affrontare. La prima cosa non certa è la distanza, in quanto si parte senza sapere quanti km si dovranno percorre: in questo caso il minimo dichiarato è stato 42km che alla fine si sono trasformati in 50km!!

Spartan Race a Vechec
Le gare nell’est Europa si sa che sono dure ma toccarle con mano ha tutto un altro effetto. Percorso durissimo fino alla fine con salite durissime ed interminabili, trasporto di oggetti pesanti e solo per descriverne uno un secchio caricato di sabbia (del peso di 40 kg) da trasportare a spalla per più di 1km dentro ad una cava“.
Francesco Caparrucci
Fotografie Cross Rulez Gubbio