Lunghe code si sono registrate in via Beniamino Ubaldi e nella prima parte di via Parruccini, fino all’altezza della deviazione per lavori in corso. Allagata la carreggiata “bianca” in via Tifernate

Foto Via Perugina

Via Perugina

GUBBIO – Stamane (venerdì 2 settembre) le principali vie di accesso al centro storico e a piazza Quaranta Martiri apparivano bloccate da cantieri per lavori in corso. Stiamo parlando di via Perugina, la cui parte bassa oramai da tempo è interessata da lavori di riqualificazione e ammodernamento. E di via Parruccini, il cui incrocio con via del Teatro romano è al momento interrotto a causa di lavori in corso.

Pertanto le vie d’accesso a piazza Quaranta Martiri sono via di Porta romana, con la possibilità di risalire da via del Molino, dove nelle scorse settimane è stato invertito il senso di marcia, e via Perugina passando per via del Mausoleo e pi costeggiando l’Edificio scolastico, anche lì con il senso di marcia invertito.

Foto Via Tifernate

Via Tifernate

Altra via d’accesso al centro storico e a piazza Quaranta Martiri è via Tifernate, dove però c’è un tratto di carreggiata rovinata a causa dei continui cedimenti. Stamane, data l’accresciuta mole di traffico, quel tratto di carreggiata, disseminato di sassi e buche, è stato allagato con dell’acqua probabilmente per evitare la polvere. Risultato: le auto transitavano, ad un certo punto, sopra una grande pozzanghera.

Lunghe code si sono registrate in via Beniamino Ubaldi e nella prima parte di via Parruccini, fino all’altezza della deviazione per lavori in corso.