Diverse le associazioni di Gubbio che, insieme a Rugby Gubbio, Baracca Party e Alberaioli, si sono mobilitate per l’emergenza sisma che ha colpito duramente lungo la Salaria, tra Lazio, Marche e Umbria

Gli eugubini impegnati nella raccolta
GUBBIO – Sono dieci i furgoni carichi di aiuti per i terremotati che, fino ad oggi, sono partiti da Gubbio con destinazione Rieti. Una solidarietà immediata e spontanea nata dal gemellaggio tra le società sportive di rugby eugubina e reatina.
In realtà, sono diverse le associazioni di Gubbio che (insieme a Rugby Gubbio, Baracca Party e Alberaioli) si sono mobilitate per l’emergenza sisma che ha colpito duramente lungo la Salaria, tra Lazio, Marche e Umbria.
Gli aiuti sono stati consegnati nelle tendopoli attraverso la Protezione civile e i Carabinieri e destinati soprattutto alla zona di Amatrice e a quella di Norcia.

Una fase della raccolta viveri e aiuti Gubbio Rieti
Il materiale eccedente che non può essere consegnato per motivi vari, fanno sapere proprio dal Rugby Gubbio, sarà distribuito sul territorio eugubino attraverso la Caritas diocesana, presso persone e famiglie locali in stato di necessità. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono prodigati per la raccolta degli aiuti, spiegano le associazioni coinvolte, e a tutti gli eugubini e non (materiali sono arrivati anche da zone vicine) che hanno sostenuto l’iniziativa spontanea.
Per ora, comunica il Rugby Gubbio (anche attraverso il tam tam dei social media sulla pagina Facebook “Gubbio-Rieti, organizzazione aiuti terremotati“) la raccolta è momentaneamente chiusa e dunque non vanno raccolti altri aiuti. Una “macchina della solidarietà” pronta a rimettersi in moto appena arriveranno nuove richieste dalle zone colpite dal sisma.