Sabato sera gli spettacolari fuochi d’artificio. Stamane, domenica 28 agosto, la Processione e stasera alle ore 22 e 30 l’estrazione della lotteria a premi

Foto Festa di Mocaiana 2016

La Processione lungo il viale dei Cerquoni

MOCAIANA – Sta per concludersi, a Mocaiana, la tradizionale Festa della Madonna della Neve che si svolge, per l’edizione di quest’anno, da mercoledì 24 agosto ad oggi domenica 28 agosto. In serata, alle ore 22 e 30, è prevista l’estrazione della lotteria a premi.

La festa, come ogni anno, ha riscosso successo sia per la degustazione delle specialità offerte dalla Pro Loco Mocaiana, ogni sera il menù prevedeva due primi a scelta, un secondo piatto con contorno, cresce farcite, dolci e la famosa trippa offerta tutte le sere anche da asporto, sia per i diversi intrattenimenti del dopo cena. Mercoledì si è svolta la sfilata di moda del negozio di abbigliamento Cecchini di Mocaiana, giovedì una piacevole serata danzante con l’orchestra Marco e Claudia e venerdì una gara di briscola accompagnata, per la prima volt,a dal torneo di burraco.

Foto Mocaiana

I fuochi di artificio

I fuochi d’artificio 

La giornata clou della festa è stata sicuramente quella di sabato 27 agosto. Molte persone sono venute a Mocaiana a godersi un bel sabato sera in compagnia dell’orchestra Fantasia: in pista da ballo si è danzato a ritmo di cumbia, tango, valzer e balli di gruppo fino a tarda notte.

Nel mezzo la serata ha previsto anche il magnifico spettacolo pirotecnico, una delle attrazioni di punta a Mocaiana. Tutti, ogni anno, ammirano i fuochi d’artificio per la loro originalità e per le loro molteplici forme e colori.

La Processione della Madonna della Neve

Questa mattina (domenica 28 agosto) dopo la Santa Messa, celebrata dal parroco Don Cristoforo Przyborowski, è partita per le strade di Mocaiana e Monteleto la Processione della Madonna della Neve.

Foto Festa di Mocaiana

Fuochi di artificio sabato sera a Mocaiana

Domenica 28 agosto l’estrazione della lotteria a premi

Nel pomeriggio ci saranno alcune novità di quest’anno, la gara di abilità con le motoseghe e l’intrattenimento per bambini insieme alla tradizionale esibizione 4×4 organizzata da “I matti di Gubbio”. In serata, oltre a poter degustare le varie specialità della festa, tornerà a Mocaiana l’orchestra Marco e Claudia per una serata ricca di balli e divertimento, intervallata alle ore 22 e 30 dall’estrazione della lotteria a premi, che si svolge ogni anno durante la festa.

Servizio a cura di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina