Entro domani sera si deciderà il passaggio ai turni successivi di qualifica, i piloti eugubini puntano ad entrare nei top 16. Un obiettivo non facile ma alla loro portata

Foto Mini autodromo Mario Rosati

Le qualifiche di oggi rovinate dalla pioggia

GUBBIO – Al Campionato del Mondo di Automodellismo di Gubbio, quello di oggi (mercoledì 10 agosto) è stato un primo turno di qualifiche rovinato dal maltempo e dalla pioggia.

A causa del forte temporale che si è abbattuto a metà pomeriggio sul mini autodromo Mario Rosati, molti piloti non sono potuti scendere in pista e girare. Domani si completeranno le qualifiche.

La classifica che proponiamo è pertanto da considerarsi parziale:

1- Dario Balestri (Italia) ha compiuto 19 giri in 5 minuti, 14 secondi e 1 decimo (Si tratta di un pilota considerato tra i pretendenti alla vittoria finale del Mondiale)

2- Simon Kurzbuch (Svizzera) ha compiuto 19 giri in 5 minuti, 14 secondi e 3 decimi (Attuale Campione del Mondo della categoria 1/8, gareggia a Gubbio con una Shepherd motorizzata Novarossi)

3- Robert Pietsch (Germania) ha compiuto 19 giri in 5 minuti, 15 secondi e 1 decimo (Gareggia a Gubbio con la macchina Mugen motorizzata Picco).

Foto Martina Carrozzi

Martina Carrozzi

I piloti eugubini al Mondiale

Non è stata una grande giornata per i tre piloti eugubini che disputano il Campionato del Mondo. Alessio Agostinelli ha avuto dei problemi di set up e ha potuto girare poco nei 5 minuti a sua disposizione. Alla fine della giornata si è classificato tra i primi 30. Gareggia con una macchina Capricorn motorizzata Novarossi.

Daniele Agostinelli è stato impegnato nella messa a posto della macchina, una Capricorn motorizzata Xrd. Daniele è Campione italiano in carica della categoria 1/10 F1. Oggi ha concluso le qualifiche a metà schieramento, attorno al 45° posto.

Matteo Menichetti a fine giornata sembrava aver trovato il set up ottimale della propria macchina, una Capricorn motorizzata Xrd. Ha concluso le qualifiche nei top 40.

Entro domani sera si deciderà il passaggio ai turni successivi di qualifica, i piloti eugubini puntano ad entrare nei top 16. Un obiettivo non facile ma alla loro portata.

Francesco CaparrucciFotografie Club Automodellismo 5 Colli