Giuseppe Magi: “Vedere la squadra giocare così ha meravigliato anche me. Avevamo fatto dei carichi di lavoro pesanti ma li abbiamo smaltiti bene. I risultati positivi sono merito di tutti: della società, della città e dei tifosi

GUBBIO – Il Gubbio batte 2-1 la Sambenedettese al Pietro Barbetti con reti di Dario Giacomarro e Daniele Ferri Marini nella ripresa, e ora si giocherà il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro il 21 agosto a Viterbo contro la Viterbese.

Foto tifosi eugubini

Tifosi eugubini in curva

L’intervista al presidente Sauro Notari 

Al termine della partita il presidente Sauro Notari ha affermato: “Questa squadra è una bella squadra, con ritmo alto, corrono molto. Sono tutti ragazzi importanti ma ancora abbiamo bisogno di 2 o 3 innesti, soprattutto del difensore centrale e della punta. La prossima settimana potrebbe essere decisiva. 

Perciò ai tifosi dico fate gli abbonamenti perchè quest’anno ci divertiremo. Ad oggi gli abbonati sono 520, speriamo di arrivare a 700 prima dell’inizio del Campionato, sarebbe un grande traguardo. La campagna abbonamenti è importante perchè ci da una mano ad affronatare la stagione sportiva, e testimonia il grande attaccamento dei tifosi alla squadra e al progetto di crescita della società.

Che la città ci stia vicina perchè quest’anno sarà un Campionato importante e ci divertiremo. Il mister ha iniziato con il piede giusto, ha fatto un lavoro importante. L’amalgama tra società, staff tecnico, giocatori e tifoseria farà la differenza“.

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

Intervista a Giuseppe Magi

Sono venuto a Gubbio con tanta voglia di lavorare e se oggi, a distanza di un anno, abbiamo fatto ciò che abbiamo fatto questo è merito non soltanto mio ma anche della società, della città e dei tifosi. Sinceramente mi ha meravigliato vedere la squadra giocare così, abbiamo lavorato molto e abbiamo smaltito bene i carichi di lavoro. 

Nella fase finale, quando loro l’hanno messa sul piano della fisicità, noi li abbiamo subiti. Sono queste le risposte che cerco da queste partite. Marghi da quando è arrivato ha dimostrato una certa personalità, tutti stanno lavorando intensamente. A centrocampo Croce, Valagussa, Romano e Giacomarro sono tutti punti di riferimento. Diciamo che si è un po alzata l’asticella della conquista del posto in squadra. 

A centrocampo giochiamo a tre ma tutti e quattro questi giocatori meriterebbero di giocare. Stasera ho optato per Valagussa e Giacomarro perchè ancora ho bisogno di conoscerli bene, e questa partita si prestava a questo obiettivo. Con i ragazzi più giovani ho bisogno di lavorare sul campo“.

Francesco CaparrucciInterviste video Euro GrilliFotografie Simone Grilli