La funzione religiosa è stata officiata da Monsignor Mario Ceccobelli. Presenti tante persone. Alla fine della messa consegnata una foto ricordo di Sara e una preghiera 

Foto Sara Mariucci

La messa per Sara a San Martino in Colle

SAN MARTINO IN COLLE – Si è svolta, come ogni 5 agosto dal tragico 2006, nella Chiesa di San Martino in Colle la messa in ricordo della piccola Sara Mariucci, tragicamente deceduta in Calabria dieci anni fa.

Alla funzione religiosa, celebrata dal vescovo Monsignor Mario Ceccobelli, hanno partecipato, oltre alla numerosa famiglia di Sara, molte persone che negli anni si sono unite al dolore per questa prematura scomparsa.

Foto Sara Mariucci

Il vescovo Mario Ceccobelli

L’omelia e la lettura delle Sacre Scritture 

Nell’omelia il parroco ha voluto spiegare il significato delle Sacre Scritture, lette anche dalla madre di Sara durante la celebrazione: “La nostra è l’anticamera della vita, la vita vera è quella che verrà dopo, è quella che ci porterà al fianco di Gesù. Per ambire alla vita vera dobbiamo liberarci del corpo”.

La signora ha inoltre fatto riferimento ad un passo del Vangelo, nel quale si afferma che per arrivare a Gesù dobbiamo liberarci della croce: “La croce a cui fa riferimento il Vangelo rappresenta tutti i limiti della vita terrena. Dobbiamo essere in grado di saper riconoscere i nostri limiti”.

Alla fine della cerimonia, a tutti coloro che hanno partecipato alla funzione è stato consegnato un ricordino con la foto della piccola Sara ed una preghiera in onore e della Madonna Morena, venerata insieme alla piccola nella cappella a loro dedicata a fianco della Chiesa di San Martino in Colle.

Foto Sara Mariucci

La mamma di Sara Mariucci

La preghiera dedicata a Mamma Morena 

Madre, con fiducia filiale deponiamo la nostra preghiera nelle mani innocenti della piccola Sara perché sia lei ad offrirtela, affinché tu la presenti al Figlio tuo e Signore nostro Gesù, che vive e regna nei secoli dei secoli, Amen.

Servizio a cura di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina