Il 13 agosto a Palazzo dei Consoli inaugurazione del Festival dell’Arte e dell’Amicizia Italia/Russia 

Foto Nautartis

Scambio culturale Italia e Giappone

GUBBIO – “L’Associazione Nautartis ha intrapreso un ricco scambio culturale con il Giappone, nell’ambito del 150° anniversario della relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

Dopo il Festival Gubbio 2014, a giugno scorso, siamo stati invitati a nostra volta a esporre a Osaka con 30 artisti presso Systema Gallery“.

A comunicarlo sono Matilde Orsini e il maestro Arnaldo Pauselli, da anni impegnati nella promozione di eventi artistici e culturali di profilo nazionale e internazionale a Gubbio.

Foto Festival dell'Arte e dell'Amicizia

L’inaugurazione del Festival dell’Arte e dell’Amicizia

Festival dell’Arte e dell’Amicizia Italia/Russia 2016

Anche quest’anno Gubbio ospiterà il Festival dell’Arte e dell’Amicizia giunto alla quarta edizione. Il Paese ospite d’onore sarà la Federazione Russa (i precedenti Paesi sono stati la Francia, il Giappone e l’Uzbekistan). L’evento è organizzato da NautArtis (Associazione Culturale Internazionale Gubbio) in collaborazione con il Comune di Gubbio e si svolgerà dal 10 al 31 agosto presso le sale espositive del Palazzo dei Consoli (Arconi), e la Galleria espositiva di Palazzo Pretorio, scalinata di via Lucarelli.

Esporranno 14 artisti russi e 32 artisti dal mondo (Italia, Argentina, Francia, Armenia, Canada, Giappone, Cuba, Uzbekistan). L’inaugurazione è prevista per sabato 13 agosto alle ore 17 a Palazzo dei Consoli. Presenterà l’evento il critico d’arte Andrea Baffoni. Le mezzo soprano Yulia Pustovoyutova e Glafira eseguiranno canti popolari russi e brani lirici.

La Redazione