Alex Marini: “Posso dire che si sta formando un gruppo importante, con ragazzi giovani di valore e con saldi principi morali. Ragazzi seri, che faranno crescere la squadra

GUBBIO – Stamane (mercoledì 27 luglio) in conferenza stampa al Pietro Barbetti hanno parlato della stagione appena iniziata e degli impegni futuri del Gubbio calcio i giocatori rossoblù Alex Marini e Daniele Ferretti, due tra i ragazzi più esperti della rosa a disposizione di mister Giuseppe Magi.

Foto goal Alex Marini

Il goal Alex Marini

La conferenza stampa di Alex Marini

Nel nuovo campionato di Lega Pro mi sento una matricola, infatti fino al momento ho sempre militato nei campionati di serie D. Per me si tratta di una prova molto stimolante.ha dichiarato Alex MariniIn questi giorni di preparazione stiamo lavorando bene e sodo, Cerchiamo di fare gruppo e di conoscerci sempre meglio. Si fa sentire anche la stanchezza ma è giusto così.

Posso dire che si sta formando un gruppo importante, con ragazzi giovani di valore e con saldi principi morali. Ragazzi seri, che faranno crescere la squadra. Venerdì pomeriggio giochiamo con il La Spezia, è una partita di cartello contro una squadra di categoria superiore. E’ sicuramente un test importante“.

Foto Daniele Ferretti

Il goal di Daniele Ferretti

La conferenza stampa di Daniele Ferretti

Domenica sera con la Ternana ero brillante, è un momento in cui mi sento bene perché sto lavorando bene.ha affermato Daniele FerrettiIn partite amichevoli come quella appena giocata contro la Ternana ci sta di provare soluzioni tattiche differenti, io mi adatto bene sia al 4-3-3 che al 4-4-2. Partendo da dietro ho più campo davanti a me, ma poi sono anche più impegnato nella fase di copertura. Per me nessuna soluzione tattica è un problema.

Sto lavorando per essere più preciso sotto porta, è un obiettivo che mi sono prefissato di raggiungere. Avere concorrenza di ragazzi giovani nel mio ruolo è stimolante. Affronteremo La Spezia come abbiamo affrontato la Ternana, con la stessa grinta e determinazione. Però guardiamo al lavoro giorno dopo giorno. Probabilmente ci toccherà un girone di Lega Pro con squadre importanti, ma questo non ci spaventa anzi è stimolante“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli