Il Presidente annuncia il completamento della rosa entro il mese di agosto, mentre la prossima settimana si chiude per gli acquisti di Giacomarro e Musto
GUBBIO – Una vittoria netta e meritata. Così si può riassumere la partita Gubbio-Ternana, valevole per l’assegnazione del 23° Memorial Mario Mancini. I rossoblù c’hanno messo il cuore e hanno giocato in maniera ordinata e con prestanza atletica, mentre la Ternana è apparsa sulle gambe e poco tonica, poche anche le giocate di qualità dei suoi uomini più talentuosi.

Alla premiazione hanno partecipato i nipoti di Mario Mancini
Conferenza stampa di Michele Rinaldi e Alfredo Romano
Il triplice fischio finale è servito al pubblico di casa per liberare tutta la propria gioia, cori e applausi per la squadra di Giuseppe Magi sotto la curva e dalla tribuna. I primi giocatori rossoblù a parlare in conferenza stampa post partita sono stati Alfredo Romano e Michele Rinaldi.
“Ci tenevamo a fare bene, si tratta di un buon punto di partenza. – ha dichiarato Michele Rinaldi – Sappiamo quanto la tifoseria e la società tenevano a questo trofeo. Dobbiamo comunque continuare a lavorare perché c’è ancora molto da fare. Sono contento che la linea difensiva non abbia preso goal”.
“Il calcio estivo lascia il tempo che trova, ma ci siamo comportati bene e vincere fa sempre piacere. – ha spiegato il capitano Alfredo Romano – Il nostro è un gruppo sano, i giovani hanno voglia di imparare e mettersi in luce”.

Il presidente Notari con Romano e Rinaldi
Conferenza stampa del Presidente Sauro Notari
“Come prima uscita sono contento, abbiamo fatto bene. Però dobbiamo crescere, non mi voglio sbilanciare ma la strada è quella giusta. Completeremo la squadra, costruiremo un gruppo che se la dovrà giocare con tutti, ci toccherà un girone tosto con due o tre corazzate.
Entro la prossima settimana chiuderemo due o tre acquisti importanti. Ma io non ho fretta di fare le cose per forza, bisogna essere cauti, i giocatori che prenderemo dovranno fare la differenza. Sviluppi importanti nel mese di agosto. Sempre entro la settimana chiuderemo con Giacomarro e Musto.
Quello che mi ha fatto contento stasera sono le prestazioni dei giovani. Bravi ragazzi, siamo sulla strada giusta“.

Sauro Notari e Giuseppe Magi
Conferenza stampa mister Giuseppe Magi
“Ero curioso di vedere la prima uscita stagionale della squadra, oggi abbiamo riabbracciato la città e ci tenevamo a fare bene. Siamo rimasti ordinati e attenti in campo. Poi è venuta fuori la partita che è venuta fuori, con la squadra che ha giocato bene ed è rimasta compatta.
La squadra si poggia molto sul blocco riconfermato dello scorso anno ma nessuno si deve sentire con il posto garantito. Nel secondo tempo i ragazzi si sono comportati molto bene“.
Fotografie Simone Grilli – Video Cronaca Eugubina – Interviste di Euro Grilli