Il presidente Andrea Frondizi: “Gran parte del nostro impegno è concentrato sul miglioramento dell’impianto sportivo di Coppiolo, per noi si tratta di un investimento basilare per migliorare la qualità dei giocatori e dei servizi che diamo

GUBBIO – Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione agonistica alla Rugby House. Presenti per l’occasione il presidente del Rugby Gubbio 1984 Andrea Frondizi, Andrew Tagliavento allenatore della squadra Senior e Fabio Minelli allenatore delle giovanili. ‘

Foto Rugby Gubbio

La conferenza stampa alla Rugby House

La conferenza stampa di Andrea Frondizi

Stiamo ridefinendo in questi giorni tutta l’attività sportiva. Ci tengo a sottolineare che siamo l’unica società in Umbria che ha iscritto tutte le squadre dall’Under 6 alla Senior.

Registriamo anche un trend positivo di crescita dei tesserati, e iniziative sportive che hanno avuto grande successo come il Torneo di mini rugby il Lupo di Gubbio che ha visto partecipare circa 700/800 piccoli atleti provenienti da tutta la Regione.

Gran parte del nostro impegno è concentrato sul miglioramento dell’impianto sportivo di Coppiolo, per noi si tratta di un investimento basilare per migliorare la qualità dei giocatori e dei servizi che diamo. Quest’anno si alleneranno su quel terreno di gioco 8 squadre, e si disputeranno all’incirca 2 o 3 partite alla settimana. La strada che abbiamo scelto di percorrere è quella della progettualità“.

Foto Rugby Gubbio

Primo torneo minirugby Lupo di Gubbio

Gli appuntamenti

Il 12 agosto si terrà il Torneo dei Quartieri, il 22 agosto comincerà la preparazione della squadra Senior e della Giovanile, il 5 settembre quella del mini rugby, il 10 settembre si terrà il Gubbio Sport Festival, il 17 settembre il Torneo Old Havanias rotta. Nella seconda metà di settembre sono state calendarizzate la Mostra Museo del rugby e Mischiamoci 2016 (lavoro, scuola e sport).

Attività sportiva

Sono stati definiti gli allenatori per tutte le categorie: Senior e Under 18 Andrew Tagliavento, Paolo Caprini, Mirco Pauselli, Under 16 Fabio Turchi, Fabio Minelli, Under 14 Paolo Caprini, Roberto BerettoniMini rugby Fabio Minelli, Giampiero Lombardini, Barbara Sollevanti, Massimo Tosti, Giulia Ghirelli. 

Foto Rugby Gubbio

Minelli, Tagliavento e Frondizi

L’impegno nelle scuole

Continua l’impegno nelle scuole del Rugby Gubbio, con i referenti Fabio Minelli (elementari), Fabio Turchi (medie e superiori), Fabio Minelli (liceo sportivo). Si tratta di un impegno didattico vero e proprio, gli allenatori del Rugby Gubbio faranno gli insegnanti per un massimo di 60 ore.

Andrew Tagliavento (allenatore Senior)

La cosa positiva di quest’anno è che avremo un girone rapportato geograficamente all’entità della serie C. Negli anni passati affrontavamo, infatti, trasferte più lunghe di una squadra di serie A, e ciò era incomprensibile“.

Fabio Minelli (allenatore Under 16)

Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per far crescere questa nostra famiglia. Alla fine parleranno i fatti e gli obiettivi conseguiti“.

Francesco CaparrucciFotografie Paolo Tosti