Francesco Bergamini: “Nel 4-3-3 solitamente gioco di fronte la difesa (da play), mi piace il calcio di Giuseppe Magi perchè è un calcio tecnico e propositivo“

La preparazione al Pietro Barbetti
GUBBIO – Stamane, mercoledì 20 luglio, in conferenza stampa al Pietro Barbetti sono stati presentati alla stampa i giocatori rossoblù Marco Croce e il giovane centrocampista Francesco Bergamini.
Per Marco Croce si tratta di una meritata e scontata riconferma dopo l’ottimo Campionato dello scorso anno, mentre per Bergamini il vestire la maglia rossoblù è un’occasione per mettersi in mostra nel calcio che conta.
In sala stampa erano presenti i colleghi giornalisti Lorenzo Billi (addetto stampa Gubbio calcio), Euro Grilli, Giampiero Bedini e Giacomo Branco.

Croce ha risolto la partita nel finale (foto Simone Grilli)
La conferenza stampa di Marco Croce
“La Lega Pro è un Campionato affascinante, per me si tratta di un’opportunità per rimettermi in gioco dopo la buona esperienza in serie D. – ha affermato Marco Croce – Le sedute atletiche di questi giorni servono per riportarci alla forma migliore. In estate ho avuto molte richieste da squadre di serie D, ma non le ho neppure prese in considerazione tanta era la voglia di rimanere qui a Gubbio.
La Lega Pro è un Campionato maggiormente qualitativo rispetto alla serie D, anche noi dovremo essere superiori sia dal punto di vista fisico che atletico. Abbiamo avuto la fortuna di ripartire tutti insieme, dico il gruppo storico dell’anno scorso, e i nuovi ragazzi sono venuti con la mentalità e lo spirito giusto.
Quest’anno so che dovrò giocarmi il posto domenica dopo domenica data l’importante concorrenza a centrocampo, ma è una cosa che mi da stimoli. D’altronde al mister piace giocarsi le partite a viso aperto. Domenica con la Ternana sarà un test importante anche se amichevole. Il gruppo si sta piano piano amalgamendo“.

Francesco Bergamini
La presentazione di Francesco Bergamini
“Fa piacere qui a Gubbio giocare assieme a calciatori esperti come Marco Croce e Daniele Ferri Marini. – ha spiegato Francesco Bergamini – L’ambientamento a Gubbio procede bene, noi giovani stiamo tentando di sostituire al meglio i giocatori che se ne sono andati. Lo spogliatoio ci ha accolti bene, tutte grandi persone.
Nel 4-3-3 solitamente gioco di fronte la difesa (da play), mi piace il calcio di Giuseppe Magi perchè è un calcio tecnico e propositivo“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina