Il proprietario del rimorchio è un uomo di mezza età residente a Belvedere, che lavora nel settore dei trasporti su gomma

Foto Carabinieri

Carabinieri a Belvedere

GUBBIO – Circa mezz’ora fa (le ore 23 di martedì 13 luglio) i Vigili del Fuoco di Gubbio e i Carabinieri sono intervenuti in località Belvedere per spegnere un principio di incendio su un rimorchio parcheggiato in un’area di sosta a lato delle carreggiate principali della via Eugubina.

Allertati dalle telefonate di alcuni abitanti della zona, i Vigili del Fuoco hanno prontamente spento le fiamme. Intorno al rimorchio è stata recuperata una latta di benzina, il cui contenuto è probabilmente servito ad appiccare le fiamme sul rimorchio. Per questo motivo a caldo, e in maniera informale, si è parlato di possibile atto doloso.

Abbiamo sentito un grande scoppio e subito ci siamo allertati. – ha spiegato un abitante di BelvedereQuando sono arrivati i Vigili del Fuoco ci hanno detto che era esploso un pneumatico“.

Il proprietario del rimorchio è un uomo di mezza età residente a Belvedere, che lavora nel settore dei trasporti su gomma. Incredulo di fronte l’accaduto, ha collaborato con i Carabinieri alla ricostruzione dei fatti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina