La dottoressa Bianca Maria Ragni del Teatro Stabile dell’Umbria, ha messo in evidenza la capacità educativa della parola, che trova un elevata forma espressiva nella voce degli artisti che si esibiranno nei prossimi mesi

La conferenza stampa in Comune
GUBBIO – Riprende la stagione teatrale estiva, che si svolgerà presso il Teatro Romano di Gubbio, con quattro importanti appuntamenti nei mesi di luglio e agosto.
Si è tenuta questa mattina nella sala degli Stemmi la presentazione della cinquantaseiesima edizione, che vede la collaborazione tra il Teatro Stabile dell’Umbria, la regione Umbria e i comuni di Perugia, Gubbio, Terni, Foligno, Spoleto e Narni. Il sindaco Filippo Stirati e l’assessore Augusto Ancillotti si sono detti entusiasti della realizzazione dell’evento. La dottoressa Bianca Maria Ragni del Teatro Stabile dell’Umbria, ha messo in evidenza la capacità educativa della parola, che trova un elevata forma espressiva nella voce degli artisti che si esibiranno nei prossimi mesi.
Domenica 31 luglio, Marina Massironi si esibirà in una narrazione in chiave ironica del melodramma di Shakespeare “Otello”.

Ancillotti e Stirati
Gli Oblivion, cinque artisti irriverenti del teatro e della rete, faranno la loro esibizione musicale martedì 9 agosto. Sabato 13 agosto sarà la volta Luca Violini noto doppiatore, che ci farà riscoprire le vicende del poema omerico “L’Iliade”, narrando la storia della conquista di Troiani.
“Occupati d’Amelia” sarà l’evento conclusivo della stagione; l’opera di Feydeau sarà realizzata dalla Compagnia Teatro della Fama e si terrà mercoledì 17 agosto.
Alessandro Galassi – Fotografie Cronaca Eugubina