Il calciatore dagli Usa ha fatto sapere: “Io vorrei rimanere a Gubbio, ma Matelica mi ha fatto un’offerta importante. Non ho ancora firmato con nessuno. Vedremo“
GUBBIO – Il centrale Roberto Di Maio è nell’elenco dei calciatori che il Gubbio ha riconfermato. Il calciatore ha parlato con il presidente Sauro Notari anche dell’aspetto economico e i due si sono lasciati con una stretta di mano.
Il calciatore è in vacanza in America e tornerà il 27 giugno. Nel frattempo è rimbalzata da Matelica (squadra che milita in serie D) la voce di un possibile ingaggio di Di Maio. Il calciatore dagli Usa ha fatto sapere: “Io vorrei rimanere a Gubbio, ma Matelica mi ha fatto un’offerta importante. Non ho ancora firmato con nessuno. Vedremo“.
Il Ds dei marchigiani, Dolce, ha aggiunto: “In difesa abbiamo un accordo con Cacioli. Di Maio? Lo conosciamo, ma con lui ancora non c’è alcun accordo“. Nel gioco delle parti ognuno se la canta e se la suona come vuole. Di Maio resterà? Se ne andrà? Vedremo.

Interviste a Filippo Barbetti e Giuseppe Pannacci
Calciomercato
Intanto Giuseppe Pannacci sta lavorando full time per costruire il nuovo Gubbio. Situazione in ebollizione. Nel mirino Parigi. L’attaccante dell’Atalanta, classe ’93, quest’anno da febbraio a Cosenza (4 partite e un gol) è una punta centrale. Altro obiettivo, sempre di scuola atalantina, è il centrocampista Roberto Ranieri, classe 1997, che può giocare anche terzino sinistro, ma anche mezzala destra. Su Parigi e Ranieri c’è però il pressing del Teramo.
Piacciono i centrocampisti Paolo Grillo (’97) e Luca Palmisano (’97) entrambi del Palermo. Altri rosanero che potrebbero rientrare nel giro Gubbio, sono il terzino Pezzella, l’attaccante Bentivegna ed il portiere Alastra, anche se quest’ultimo è già pronto per la serie B. Il colpo grosso sarebbe La Gumina che però quasi sicuramente finirà in serie B.
E ancora: sul difensore mancino Mickael Varutti, classe ’90, nell’ultima stagione tra le fila del Rimini c’è il pressing del Perugia. L’ex Raffaele Alcibiade (’90, Lecce) a Gubbio con Torrente in C1, piace al Parma. Valerio Nava (’94, Atalanta) andrà a Pordenone, Claudio Zappa (’97, Juventus) potrebbe finire a Livorno: il ragazzo ha già rifiutato Pontedera.
Francesco Bruno, classe ’90 (Ischia Isolaverde) e il centrale Luca Millesi (’93, Arezzo) sono sul taccuino. Per l’attacco Ali Sowe (’94, Chievo-Lecce) e Stefano Scappini (’88, Pontedera) sono in prima fila. Diego Allegretti (50 gol nelle ultime due annate in Eccellenza e in Serie D con la Vibonese) al Gubbio non interessa. Alessandro Polidori (’92 ex Rimini) piace a Magi, ma è richiesto in serie B.
Euro Grilli – Fotografie Simone Grilli