Già subito dopo la partita il Gubbio era stato punito in maniera pesante (5.000 euro di multa e due giornate di squalifica al “Pietro Barbetti” con conseguenti gare della poule scudetto che sono state disputate in campo neutro e a porte chiuse), e adesso a distanza di due mesi arrivano i pesanti provvedimenti a carico dei tifosi

GUBBIO – Otto Daspo. La vittoria contro il Foligno del 24 aprile scorso, che ha consentito al Gubbio di Giuseppe Magi di vincere il campionato e conquistare la Lega Pro con due giornate d’anticipo, fa sentire ancora le sue pesanti conseguenze.

Nei giorni scorsi sono arrivati otto daspo emessi dalla Questura di Perugia nei confronti di altrettanti tifosi rossoblù. Rei, secondo l’accusa, di aver invaso il campo e di essere stati protagonisti di atti di violenza o di aver istigato comportamenti violenti.

Già subito dopo la partita il Gubbio era stato punito in maniera pesante (5.000 euro di multa e due giornate di squalifica al “Pietro Barbetti” con conseguenti gare della poule scudetto che sono state disputate in campo neutro e a porte chiuse), e adesso a distanza di due mesi arrivano i pesanti provvedimenti a carico dei tifosi.

C’è da dire che in un primo momento sembrava che non sarebbe stato preso alcun provvedimento. Ma il commissario di campo ha scritto un “bollettino di guerra“. Si è così innescato il procedimento che ha portato, dopo due mesi dall’evento, alla notifica degli atti. Adesso si è in attesa della sentenza che potrebbe comminare un divieto ad accedere alle manifestazioni sportive per un periodo anche superiore a un anno.

Euro GrilliFotografie Simone Grilli di Gubbio-Foligno 24.04.2016