Alla serata organizzata dal Corriere dell’Umbria parteciperanno Salvatore Bagni, ex giocatore del Perugia dei miracoli, di Inter, Napoli e nazionale, Gigi De Canio che ha guidato l’Udinese in serie A e Milan Rapajc ex giocatore del Grifo di Gaucci

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

PERUGIA – Il Gubbio è la “Squadra dell’Anno“. Vota il Campione, la tradizionale manifestazione di fine anno agonistico che premia i migliori atleti umbri di tutte le discipline sportive, organizzata dalla redazione sportiva del Corriere dell’Umbria,  quest’anno vede protagonisti, oltre alla compagine rossoblù che ha stravinto il girone E della Serie D, anche diversi calciatori eugubini.

I Premiati

Verranno, infatti, premiati nella sezione calcio del concorso, la squadra del Gubbio con il trofeo “Squadra dell’anno“, che il club rossoblù vinse già nel 2010 e 2011, Giuseppe Pannacci quale miglior direttore sportivo umbro, Giuseppe Magi miglior tecnico dei dilettanti, i giocatori Marco Croce e Daniele Ferretti ex aequo quali migliori giocatori della serie D.

Miglior giovane di serie D è invece il portiere rossoblù Giacomo Volpe. Miglior calciatore del campionato Juniores nazionale è ancora un eugubino: Luca Ricci, mentre la Scarpa d’oro giovani per il miglior bomber di tutti i tornei giovanili umbri va a Michele Di Cato, centravanti dell’Atletico Gubbio Giovanissimi.

Un premio speciale è previsto per il Fontanelle Branca neo promosso nel campionato di Eccellenza. Nel basket il trofeo del Corriere va quest’anno alla Sicoma Valdiceppo allenata dal coach eugubino Paolo Pierotti.

Gli ospiti

Alla serata parteciperanno Salvatore Bagni, ex giocatore del Perugia dei miracoli, di Inter, Napoli e nazionale, Gigi De Canio che ha guidato l’Udinese in serie A e Milan Rapajc ex giocatore del Grifo di Gaucci. L’appuntamento è per mercoledì 8 giugno alle ore 18 e 30 al Quasar Village di Ellera.