Ugo Pagliai e Paola Gassman si esibiranno al Teatro Luca Ronconi. Ci saranno incontri di carattere formativo, diretti ai giovani, che potranno interloquire con studiosi, giornalisti e uomini di fede che parleranno del significato della “misericordia” negli anni di Papa  Francesco

GUBBIO – Si è tenuta oggi, lunedì 30 maggio, presso la Sala degli Stemmi in piazza Grande, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Mirabile cosa a dire”, che si terrà nei giorni di  venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno.

Erano presenti, il sindaco Filippo Mario Stirati, l’assessore alla cultura Augusto Ancillotti, il vescovo Mario Ceccobelli e Gennaro Colangelo direttore della Onlus “Ideando“.

L’evento  promosso e organizzato dal Comune di Gubbio, Lumsa e associazione “Ideando”,  prevede un programma  di incontri, spettacoli gratuiti ma con prenotazione obbligatoria, con al centro il tema della Misericordia, e le figure di San Francesco come esempio di alto valore.

Ugo Pagliai e Paola Gassman si esibiranno al Teatro Luca Ronconi. Ci saranno incontri di carattere formativo, diretti ai giovani, che potranno interloquire con studiosi, giornalisti e uomini di fede che parleranno del significato della “misericordia” negli anni di Papa  Francesco, e vedranno protagonisti i Cardinali Coccopalmerio e Bassetti, i giornalisti Raffaele Luise e Marco Roncalli, il Rettore dell’Università Lumsa  e il Vescovo di Gubbio Monsignor Mario Ceccobelli.

Il sindaco di Gubbio ha sottolineato l’azione determinante dell’Amministrazione comunale nel fornire gli strumenti logistici di un progetto di alto livello culturale che coinvolge ogni cittadino.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina