Bellissima la patita disputata dal centrale difensivo Di Maio e dal giovane Massimo Conti, che ha deciso il match con un goal al 40′ della ripresa

Foto Supporters

I giocatori rossoblù salutano i tifosi eugubini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mai negli ultimi anni si era visto un Gubbio così bello, determinato, padrone del campo.

Domenica pomeriggio a San Benedetto del Tronto, contro la Sambenedettese di Titone e di fronte un gran pubblico, i ragazzi allenati da mister Giuseppe Magi hanno fatto la partita dal primo all’ultimo minuto di gioco, costringendo i padroni di casa a giocare di rimessa. ‘

Il Gubbio è sceso in campo con grande determinazione, ha avuto sul terreno di gioco una personalità forte, ha imposto il proprio gioco su quello degli avversari. Insomma un piccolo capolavoro tattico e tecnico, che fa ben sperare in vista delle semifinali di venerdì pomeriggio a Pontedera o Firenze, nello stadio della Rondinella.

Foto Massimo Conti

Massimo Conti esulta dopo aver segnato il goal partita

Monumentale la partita giocata dal centrale Di Maio, vero metronomo della squadra, a dettare tutti i tempi di gioco, dai suoi piedi sono partite tutte le azioni dei rossoblù.

Anche il giovane Massimo Conti ha giocato una splendida partita, coronata dal goal al 40′ della ripresa sotto la curva dei tifosi eugubini. Nel nuovo ruolo di mezzala, Conti sta esplodendo e si sta mettendo in luce come uno dei giovani più interessanti della serie D.

Intervista al presidente Sauro Notari

A fine partita in sala stampa il presidente Sauro Notari non sta nella pelle dalla felicità, queste le sue parole ai nostri microfoni: “I ragazzi stanno andando alla grande, non c’è niente da dire. Ora viene un dubbio: chi mandare via, chi riconfermare? Questa è la squadra del prossimo anno. Ce la giochiamo partita dopo partita, la squadra è in salute, andiamo avanti così e forza Gubbio. Ci siamo“.

Interviste video Euro GrilliFotografie Simone Grilli